NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scrub per capelli: cos’è, a cosa serve e tutti i migliori prodotti da provare [FOTO]

Scrub per capelli: cos’è, a cosa serve e tutti i migliori prodotti da provare [FOTO]

    Si parla tanto, ultimamente, di scrub per capelli. Cos’è, a cosa serve il peeling ai capelli e quali sono i migliori prodotti da testare? Proviamo a rispondere con ordine a tutti questi interrogativi inerenti a uno dei prodotti più efficaci contro problemi molto diffusi, quali capelli grassi, dermatite e forfora. Lo scrub al cuoio capelluto, infatti, è davvero molto valido per prendersi cura della chioma a partire dalle radici, risolvendo – o comunque sicuramente minimizzando – problematiche con cui tutte noi abbiamo avuto a che fare almeno una volta nella vita. Ecco tutto quello che devi sapere e i prodotti top, da scoprire nella nostra gallery.

    scrub per capelli cos'è

    Così come per gli scrub pensati per il viso, anche lo scrub per capelli ha come principale funzione quella di esfoliare, in questo caso il cuoio capelluto. Si ottiene, così facendo, un effetto peeling ai capelli profondo ma non aggressivo. Le cellule della cute risultano rigenerate e questo trattamento detox influirebbe positivamente sul problema della produzione di sebo in eccesso che, in molti casi, è il cruccio più grande di chi presenta capelli grassi e spenti. Lo scrub per capelli, inoltre, elimina tutti i residui di prodotti per lo styling che adoperiamo giorno dopo giorno, permettendo al cuoio capelluto di respirare e di riequilibrarsi in totale autonomia, fattore da non sottovalutare in presenza di irritazioni, dermatiti e forfora.
    Questo trattamento, che si tratti di uno scrub per capelli fatto in casa o di un prodotto già confezionato, deve essere realizzato al massimo una volta alla settimana, generalmente sui capelli umidi. Lo scrub va massaggiato con cura e poi risciacquato con attenzione.

    Scrub capelli fatto in casa ricette

    Lo scrub per capelli fatto in casa è valido tanto quanto i prodotti di profumeria già pronti. Ovviamente, questi ultimi sono in grado di rispondere in modo più specifico alle esigenze di ognuna di noi, essendo formulati con ingredienti scelti ad hoc. Per quanto riguarda il peeling per capelli fai da te, ti suggeriamo una semplice ricetta da poter realizzare in qualsiasi momento a casa tua.

    Basterà utlizzare un qualunque balsamo e dello zucchero di canna: occorre mescolare 2 cucchiai di balsamo e 2 di zucchero di canna, cui unire alcune gocce di tea tree oil- dai tanti usi cosmetici - molto utile specialmente per il trattamento dei capelli grassi. Il composto ottenuto va applicato sui capelli umidi e massaggiato con movimenti circolari sul cuoio capelluto, lasciando poi in posa per 15 minuti prima di procedere al lavaggio normale della chioma.
    In alternativa, possono essere adoperati anche sale e bicarbonato: il primo da usare sui capelli asciutti per eliminare la pelle secca e le cellule morte, il secondo sui capelli bagnati.

    scrub capelli migliori prodotti

    I brand che si occupano di cosmesi – o più nello specifico di haircare – hanno inserito ormai da qualche tempo nella loro gamma di prodotti validi scrub per capelli, pensati per ogni esigenza. Chi è alla ricerca di uno scrub per capelli detossinante, ad esempio, troverà pane per i suoi denti con lo scrub per capelli di Collistar, il primo Talasso Scrub ad Effetto Detox studiato appositamente per la bellezza dei capelli.

    Shampoo talasso Scrub cute sana Collistar 250 ml

    Un altro prodotto molto valido è lo scrub per capelli di Davines, di origine naturale.

    Davines Naturaltech Detoxifying Scrub Shampoo 250ml

    Ottimo per la sua funzione purificante è, poi, lo scrub per capelli Kerastase, un delicato gommage che promette capelli puliti più a lungo e maggiore leggerezza.

    KERASTASE SOIN GOMMAGE RENOVATEUR 200 ML

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri validi scrub per capelli da provare.

    804

    Medicina estetica

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI