Scrub naturali: i migliori per corpo, mani e piedi

Uno scrub naturale delicato è quello che ci vuole per esfoliare e levigare la pelle senza correre il rischio di irritazioni. Dallo scrub naturale per i piedi allo scrub naturale per l'inguine e per le aree più delicate, non c'è che l'imbarazzo della scelta per regalarsi una coccola di benessere.

da , il

    Lo scrub naturale per il corpo consente di prendersi cura della pelle in modo sicuro e nel totale rispetto dell’ambiente. Questo tipo di scrub svolge un’azione esfoliante e levigante profonda senza però aggredire la pelle, specialmente nelle aree più sensibili. Si spazia dallo scrub corpo per i peli incarniti allo scrub naturale per le mani, ideale da utilizzare prima della manicure. Scopriamo insieme i migliori scrub corpo bio del momento, pensati per la salute e la bellezza della nostra pelle.

    Specialmente in questo periodo in cui è fondamentale preparare la pelle al sole e all’abbronzatura, l’utilizzo di uno scrub corpo presenta benefici notevoli.

    Abbiamo pensato di rivolgerci, in particolare, alle amanti della cosmesi naturale che spesso riccorrono allo scrub corpo fai da te o che comunque preferiscono avvalersi del supporto di uno scrub corpo con buon Inci.

    E’ risaputo, ad esempio, che uno scrub corpo naturale con lo zucchero è l’ideale per esfoliare in modo delicato la pelle sensibile: basta mescolare dello zucchero di canna e dell’olio di mandorle per avere in pochissimo tempo una pelle morbida e vellutata! Stesso dicasi per lo scrub corpo naturale al miele, un toccasana per le pelli aride e disidratate.

    Per chi però ha poco tempo e preferisce affidarsi a prodotti già pronti all’uso, esistono in commercio prodotti altrettanto validi e performanti, che sfruttano ovviamente l’impiego di ingredienti organici.

    I migliori scrub corpo con ingredienti naturali

    Le tipologie di prodotto e le formulazioni si differenziano a seconda dell’area del corpo cui lo scrub è destinato e del tipo di pelle che si vuole trattare. Lo scrub naturale corpo per la pelle secca, ad esempio, prevede solitamente ingredienti molto ricchi e nutrienti, prevalentemente di base oleosa; uno scrub naturale per pelle grassa, invece, mira prima di tutto a riequilibrare la produzione di sebo e ad idratare ed esfoliare senza appesantire eccessivamente la pelle.

    Lo scrub corpo Belgian Chocolate di Organic Shop

    Dai creatori del rinomato brand Natura Siberica, nasce Organic Shop, una linea di prodotti pensati per la cura di corpo e capelli con la massima concentrazione di ingredienti naturali ed estratti biologici certificati.

    Tra i loro scrub, consigliamo in particolare lo scrub corpo al cacao: grazie all’azione sinergica del burro di cacao organico e dello zucchero grezzo, la pelle risulta più elastica e compatta, oltre che pervasa da un intrigante aroma al cioccolato!

    Lo suggeriamo come scrub corpo da regalare (e regalarsi!).

    Scrub intensivo levigante Olive Clay di Organic Shop

    Per un’azione più profonda, consigliamo i Body Polish di Organic Shop.

    Segnaliamo, ad esempio, lo scrub corpo con olio di oliva e argilla, un ottimo scrub naturale per le gambe.

    Grazie all’olio di oliva biologico, all’argilla e al sale grezzo, è possibile concedersi un vero trattamento SPA. La pelle è esfoliata in profondità, risulta più morbida e idratata.

    Lo scrub corpo naturale di Alkemilla

    Lo scrub corpo Alkemilla vanta recensioni ottime da parte delle consumatrici.

    Si tratta di un prodotto formulato pensando anche alle pelli più delicate e reattive, a base di oli ed estratti vegetali che nutrono a fondo l’epidermide lasciandola vellutata al tatto.

    Lo scrub naturale per mani e unghie di Phyto Naturelle

    Lo scrub per le mani naturale di Phyto Naturelle è l’ideale per prendersi cura delle nostre mani prima della manicure.

    A base di thè verde, questo prodotto completamente biologico è una vera e propria coccola per le mani e svolge un leggero effetto peeling.

    Consigliamo di abbinarlo all’utilizzo di una buona crema per le mani bio, da applicare con costanza durante il giorno.

    Lo scrub naturale per i piedi di Elbahya

    Con lavanda, olio di mandorle e sale marino, questo scrub è un vero toccasana per i piedi stanchi e dalla pelle secca.

    Lo scrub naturale ai piedi con Elbahya diventa un momento di benessere irrinunciabile, un piccolo rituale di bellezza che è un peccato non concedersi.

    Nella gallery, questi e tanti altri validi scrub per il corpo naturali da provare.

    Medicina estetica