Scrub e maschera esfoliante per il viso: per una pelle luminosa

da , il

    Scrub viso

    Scrub e maschera esfoliante per il viso: vi diamo i consigli per una pelle luminosa. A causa dei ritmi frenetici a cui siamo sottoposte ogni giorno, spesso costringiamo il nostro corpo a riposare poco. Lo stress, le abitudini sbagliate e la pessima alimentazione si riflettono inevitabilmente sulla nostra bellezza che, prima o poi, inizia a risentirne. Ecco che la pelle comincia ad apparire spenta, tende a irritarsi facilmente e presenta occhiaie. Sono tutti quanti indizi della necessità di prendersi cura della propria bellezza, intervenendo con una crema idratante, uno scrub viso naturale o una maschera esfoliante. Vediamo insieme come ridare tono e vitalità alla nostra pelle.

    I benefici dei trattamenti

    A cosa serve lo scrub per il viso? Consente di eliminare le cellule morte che ricoprono il volto. Ogni donna dovrebbe inserirlo nella beauty routine. La ragione è da ricercare nell’opportunità, con questo trattamento di bellezza, di pulire la pelle e renderla più ricettiva ai successivi prodotti. Scrub e maschera esfoliante, a differenza degli altri gesti di bellezza, non devono essere ripetuti giornalmente. Basta rispettare una cadenza settimanale per ottenere degli ottimi risultati. In commercio vi sono tante soluzioni tra le quali potrete scegliere quella più adatta a voi: potete comprare lo scrub viso in profumeria e in alcuni supermarket. Noi vogliamo proporvi delle soluzioni fai da te, da preparare con pochi ingredienti naturali. Seguite però alcune regole generali per potenziare l’efficacia: utilizzate lo scrub per il viso fatta in casa oppure la maschera, alla sera, prima di andare a letto. Ricordate di non truccarvi dopo il trattamento perché la pelle potrebbe risultare più sensibile. I prodotti che vi suggeriamo potranno essere massaggiati sia sul viso che sul collo.

    Soluzioni fai da te

    Vi suggeriamo un ottimo scrub viso a base di argilla e miele, un vero elisir di bellezza per la pelle. Prendete 1 cucchiaio di questi due ingredienti, 3 di fiocchi di avena, 1 di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Versate tutto in un frullatore e lasciate girare le lame per alcuni minuti. Per applicare lo scrub sul viso, prendetene due cucchiai e miscelatelo al momento con un po’ d’acqua. Il secondo suggerimento riguarda la maschera esfoliante naturale con miele e cucchero: procuratevi un cucchiaio di entrambi e mescolate fio ad ottenere un composto dalla consistenza ruvida e densa. Applicate sul viso con movimenti circolari cercando di concentrarvi sulle zone più difficili da pulire come il mento oppure la fronte.