Scopri le tendenze make up Primavera/Estate 2014

da , il

    radiant orchid

    Ragazze, finalmente si stanno avvicinando le belle giornate primaverili. Oltre a goderci di più il sole è anche tempo di pensare a nuovi colori da scoprire. E come cambia il nostro armadio, deve cambiare anche il nostro look e soprattutto il nostro modo di truccarci, non credete? Ecco perchè vi propongo di scoprire insieme a me le tendenze make up per la Primavera/Estate 2014. Fatevi travolgere anche voi dai nuovi colori della bella stagione.

    Quest’anno il must è il look naturale, con base fresca. Luminosa e punti luce ben sfumati.

    Per gli occhi, vi do una piccola tip: utilizzate il primer su tutto l’occhio e con un correttore annullate il colore naturale arrossato della palpebra. Successivamente per dare un tocco di luce applicate un ombretto shimmer oppure puntate su un lucido per un effetto glossy.

    Oppure potete sbizzarrivi con gli ombretti colorati! I colori sono un evergreen in primavera: azzurri, celesti, rosa, pesca e verde. Vi consiglio di provare il Radiant Orchid, colore pantone 2014, un po’ spento per i miei gusti soprattutto per le ragazze che hanno una carnagione mediterranea.

    Se avete questo tipo di pelle buttatevi sul colore dell’estate: il giallo! Palpebre piene con sfumature nude. Il risultato soprattutto per chi ha la carnagione olivastra/scura è davvero pazzesco. State attente ai colori fluo: non esagerate, se no sembrerete appena usciti dagli anni 80! ;)

    Passiamo alle sopracciglia: ricordatevi che devono incorniciare il volto. Il look nude permette di tornare alle origini, quindi non vi preoccupate troppo di avere sopracciglia perfette, lasciatele un po’ spettinate! Per le labbra oltre ai gloss e ai rossetti sheer i colori di quest’anno sono sicuramente il fuxia, l’arancio e il corallo. Giocate con le vostre labbra, magari testate dei colori intensi, oppure provate anche alcune sfumature.

    Se avete domande o volete dei consigli su come abbinare dei colori lasciatemi un commento qui sotto! Buon makeup a tutti!

    Dolcetto o scherzetto?