Schiuma per capelli mossi e ricci: le migliori da provare

La schiuma per fare i capelli mossi e ricci è uno dei prodotti per lo styling preferiti dalle beauty addicted. Ma la schiuma per capelli ricci come si usa, quali sono le marche migliori? Ecco tutto quello che c’è da sapere, tra consigli preziosi e prodotti top che ognuna di noi dovrebbe avere.

da , il

    La schiuma per capelli mossi e ricci è immancabile nella routine beauty di un’amante dello styling perfetto. Avere capelli ricci davvero elastici e morbidi, definiti ma non artefatti, è il sogno di tantissime donne che per natura hanno i capelli leggermente ondulati e desiderano vivacizzare il dinamismo della porpria chioma, ma anche di tutte le donne con i capelli lisci che vorrebbero convertirsi al riccio! La schiuma per avere i capelli ricci è senza dubbio un prodotto must have, ma come si usa? Scopriamo insieme come fare i capelli ricci con la schiuma e il diffusore e quali sono le marche che vale la pena di provare.

    Schiuma per capelli ricci: i consigli su come si usa

    Che si tratti di adoperarla per un’asciugatura a tutto volume oppure di realizzare i capelli ricci con la schiuma senza diffusore, questo prodotto è fondamentale.

    In entrambi i casi, infatti, utilizzare una schiuma per capelli mossi morbidi ma a lunga tenuta rappresenta una garanzia in termini di resa.

    Suggeriamo di tamponare a lungo i capelli dopo lo shampoo o, ancora meglio, di avvolgerli in un turbante in microfibra per i successivi 15 minuti, in modo da eliminare l’acqua in eccesso.

    A questo punto, pettinare con delicatezza e distribuire su tutta la chioma la propria schiuma per rendere i capelli mossi, stropicciando le varie ciocche con le mani per conferire un po’ di movimento.

    Dopodichè, sarà possibile procedere asciugando i capelli con il diffusore per un effetto più ribelle e selvaggio – come quello sfoggiato sempre più spesso dalle star con i capelli ricci naturali – oppure optare per la realizzazione di alcune trecce da tenere in posa per avere un bell’effetto mosso morbido, stile beach waves.

    Schiuma per capelli mossi, le marche top

    Esistono tanti strumenti e metodi da poter utilizzare per sfoggiare capelli mossi e ricci.

    Dai bigodini termici professionali al classico ferro arricciacapelli, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta! Tuttavia, individuare quale schiuma per capelli mossi sia la migliore è importante ai fini della perfetta riuscita di ogni tecnica.

    La mousse per capelli mossi, infatti, può essere utilizzata in ogni caso sui capelli bagnati prima di procedere allo styling per un effetto più strutturato e voluminoso.

    Tra i prodotti più apprezzati, segnaliamo la schiuma per capelli ricci di Franck Provost.

    Franck Provost Expert Ricci Mousse Styling Professionale Fissaggio Forte, 300 ml

    Un altra spuma molto apprezzata è la schiuma per capelli ricci di Kerastase, affiancata da proposte altrettanto performanti ma di prezzo inferiore come la mousse ravvivaricci di Biopoint.

    Styling Curl Muosse Ravvivaricci 200 ml

    Ovviamente, esistono suggerimenti interessanti anche in termini di spuma per capelli mossi bio, come ad esempio quella di Sante.

    Spuma styling Sante

    Nella gallery, tutte le migliori schiume per capelli mossi e ricci del momento.

    Leggi anche:

    Gli errori da non fare con i capelli ricci

    Ferro arricciacapelli conico, i migliori da provare

    Dolcetto o scherzetto?