Sanremo 2018: tendenze beauty e acconciature

A Sanremo 2018 non solo canzoni orecchiabili e abiti da sogno, ma anche tante tendenze beauty e acconciature. Scopriamo insieme, serata dopo serata, il meglio del make up e dei capelli delle cantanti in gara, delle ospiti e della padrona di casa delle kermesse, Michelle Hunziker.

da , il

    Si alza il sipario su Sanremo 2018: tendenze beauty e acconciature sono protagoniste quanto gli abiti indossati dalle cantanti in gara e dalle ospiti, oltre che ovviamente dalla presentatrice della kermesse Michelle Hunziker. C’è chi opta per beauty look sanremesi fuori dagli schemi e originali, ma anche chi non riesce a fare meno di affidarsi a uno stile classico ed elegante, con cui è impossibile sbagliare sul palco dell’Ariston. Sera dopo sera, ripercorriamo il meglio del beauty sanremese, tra trucco e capelli.

    I beauty look della prima serata di Sanremo 2018

    Per la sua prima apparizione sul palco sanremese, Michelle Hunziker ha scelto di sfoggiare capelli a onde morbide, un trucco naturale sfumato sugli occhi e un velo di rosetto color carne per le labbra. Una scelta molto sobria e discreta: ci riserverà qualche colpo di scena?

    michelle hunziker sanremo 2018
    Michelle Hunziker a Sanremo/Ansa

    Procedendo con la scaletta, Annalisa è stata la prima concorrente a esibirsi. La cantante dai capelli rossi ha scelto un hairstyle molto disciplinato, con capelli lisci dalla riga laterale, e un trucco con i brillantini per gli occhi. Le labbra sono nude, per bilanciare il glam del make up glitterato che le valorizza lo sguardo. A colpire, però, sono i suoi tatuaggi piccoli e femminili.

    annalisa sanremo 2018
    Annalisa, con tatuaggio in bella vista/Ansa

    Divina come sempre, Ornella Vanoni ha incantato Sanremo con la sua esibizione. Il suo beauty look non ha riservato grandi sorprese: i capelli ricci e corti leggermente scalati erano voluminosi come suo solito; il trucco dai toni caldi, con finish glossy per le labbra.

    Da una rossa all’altra, passiamo a Noemi. I capelli corti e mossi taglio bob le stanno divinamente, ulteriormente valorizzati da un fiore bianco messo dietro l’orecchio, a simbolo del rispetto per tutte le donne e contro le molestie. La cantante ha sfoggiato un trucco occhi nei toni del bronzo brillantinato, perfetto per i suoi colori, e labbra rosa mat.

    noemi sanremo 2018 beauty look
    Il beauty look di Noemi/Ansa

    Chiude la serata Nina Zilli, forte del suo stile inconfondibile. La cantante si è distinta sin dal red carpet di arrivo all’Ariston, brillando come una stella della vecchia Hollywood sul tappeto rosso, e non ha deluso le aspettative.

    I beauty look della seconda serata di Sanremo 2018

    Michelle Hunziker ha scelto di sfoggiare un trucco molto naturale e discreto anche per il secondo appuntamento sanremese. I capelli, però, erano lisci, disciplinati e con riga al centro, facendoci dimenticare le beach waves della puntata d’esordio.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Il trucco di Michelle Hunziker per la seconda serata di Sanremo 2018

    Tra le cantanti in gara, il beauty look più glam è stato senza dubbio quello di Nina Zilli, che ha riproposto l’hairstyle mosso con capelli portati lateralmente su una spalla con cui l’avevamo vista arrivare all’Ariston prima di esibirsi durante la serata iniziale.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Capelli mossi per Nina Zilli a Sanremo 2018

    Novità interessanti in termini di make up grazie alle Nuove Proposte. Alice Caioli ha esibito un raccolto spettinato e un trucco dal mood dark incredibilmente stiloso.

    Grazie a tutti per avermi votato!! Ci vediamo Venerdì pipistrelli #Sanremo

    A post shared by Alice Caioli (Candice) (@alicecaioli.official) on

    Si è fatta riconoscere anche Giulia Casieri, con un trucco occhi nero studiato per lei da Deborah Milano.

    I beauty look della terza serata di Sanremo 2018

    Michelle Hunziker è salita per la prima volta sul palco dell’Ariston con i capelli raccolti. La conduttrice ha scelto un’acconciatura laterale, uno chignon morbido appuntato su un lato della testa dal fascino d’altri tempi. Nessuna novità, invece, per il suo make up.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Michelle Hunziker alla terza serata di Sanremo 2018

    Ha stupito in positivo Eva, cantante delle Nuove Proposte che viene da X-Factor. Per lei tanti tatuaggi colorati e un trucco occhi sfumato nei toni del grigio antracite e dell’argento.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Il beauty look di Eva

    Tra le cantanti della sezione Big, a salire sul palco è stata solo Noemi, con un trucco occhi nero brillantinato che, però, non è riuscito a distogliere l’attenzione dalla profondissima scollatura! Che con l’avvicinarsi della finale abbia voluto osare di più?

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Trucco e capelli di Noemi

    I beauty look della quarta serata di Sanremo 2018

    Michelle Hunziker è tornata al suo classico hairstyle: capelli lisci e con riga in mezzo, lucidi e vaporosi.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Michelle Hunziker durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2018

    La gara tra le Nuove Proposte si è aperta con Alice Caioli, che ha scelto di sfoggiare il rossetto rosso, il primo di tutta la kermesse! La cantante sicialiana ha poi sfoggiato la sua lunga chioma scura con styling mosso portata ferma su un lato da una forcina.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Trucco di Alice Caioli a Sanremo 2018

    Anche Eva ha scelto il rossetto rosso, segnando un’inversione di tendenza rispetto ai giorni scorsi, tutti all’insegna delle labbra nude. Giulia Casieri, invece, è rimasta fedele al trucco occhi scuro, optando per un ombretto glitterato dai riflessi argentei super glam, e alla labbra al naturale.

    La serata dei Big, all’insegna dei duetti sulle note delle canzoni in gara, è cominciata con la splendida Serena Rossi che ha accompagnato il canto di Renzo Rubino. L’attrice e conduttrice ha optato per un hairstyle effetto wet di grande tendenza e per un trucco dai colori neutri, con glitter sulle palpebre.

    serena rossi sanremo 2018
    Il beauty look di Serena Rossi

    Le Vibrazioni hanno duettato con la magnifica Skin: per lei un trucco luminoso e con eyeliner nero per gli occhi; la base era a dir poco perfetta, con sapienti tocchi di illuminante per enfatizzare la naturale trasparenza della pelle perfetta della cantante.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Il beauty look di Noemi e Paola Turci

    A seguire, Noemi accompagnata da Paola Turci. La cantante dei capelli rossi ha finalmente osato con un’acconciatura diversa dal solito, un semiraccolto spettinato, mentre la Turci ha scelto di portare i suoi capelli sciolti e all’indietro. Non ha brillato per fantasia, quantomeno in termini di beauty, Annalisa. Da lei ci aspettiamo qualcosa di più: ci stupirà per la finale?

    Non si può rimproverare nulla a Ornella Vanoni, che resta fedele al suo trucco luminoso e dai toni caldi. Ha stupito anche Giusy Ferreri, tra gli ospiti scelti per i duetti con i Big, che ha sfoggiato un trucco occhi argento luminoso con eyeliner nero e labbra rosse.

    Tra le ospiti più attese della serata c’è sicuramente Arisa, forte del suo nuovo beauty look. La cantante potentina, infatti, ha da qualche tempo allungato i capelli e porta ora una lunghissima chioma castana! Per il suo ritorno sul palco dell’Ariston, Arisa ha scelto un trucco occhi sfumato molto sofisticato e labbra nude dai toni rosati.

    Ha conquistato tutti Nina Zilli, con una lunga treccia stile boxer e un trucco occhi e labbra super glow.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Nina Zilli durante la quarta serata di Sanremo 2018

    I beauty look della finale di Sanremo 2018

    Anche per la serata finale di Sanremo, Michelle Hunziker ha preferito sfoggiare i suoi lunghi capelli biondi sciolti e con una piega naturale, leggermente mossa solo alle punte. Il trucco di Michelle Hunziker è, come sempre, discreto e luminoso, perfetto per un’ottima padrona di casa come lei.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Michelle Hunziker alla finale di Sanremo 2018

    La prima cantante in gara è stata Annalisa, che ha optato per un beauty look molto lineare e semplice. Il focus del make up erano senza dubbio le sopracciglia, più folte e definite del solito.

    Pazzesca @naliannalisa #Ilmondoprimadite #sanremo2018

    A post shared by Sanremo Rai (@sanremorai) on

    Sicuramente, uno dei beauty look più glamour della finale di Sanremo 2018 è stato quello sfoggiato dalla bellissima Nina Zilli. La cantante aveva i capelli raccolti e un trucco occhi glitterato dai riflessi violacei semplicemente irresistibile.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Il beauty look di Nina Zilli

    Anche Noemi ha sfoggiato un beauty look femminile e stiloso, prediligendo le tonalità del rosa per guance e labbra. Per quanto riguarda l’hairstyle, la cantante ha optato per una piega mossa e sbarazzina.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Noemi alla finale di Sanremo 2018

    Nella gallery, tutti i beauty look di Sanremo 2018.