Sanremo 2018: i migliori beauty look da copiare

Si spengono i riflettori su Sanremo 2018 ed è il momento di selezionare quali sono stati i migliori beauty look di Michelle Hunziker, delle ospiti e delle cantanti in gara nel corso delle cinque serate della kermesse. Eccoli tutti in un'irresistibile carrellata di bellezza e di glamour!

da , il

    sanremo 2018 beauty look

    Giunge al termine Sanremo 2018: i migliori beauty look da copiare sono difficili da individuare, perché sono state tante le proposte di ‘trucco e parrucco’ che ci hanno convinto sfoggiate da Michelle Hunziker, le cantanti in gara e le fantastiche ospiti della kermesse sanremese, volente o nolente sempre la più attesa in Italia. Dal trucco glitter ai capelli raccolti stile retrò, ecco il meglio delle tendenze beauty di Sanremo 2018 viste sul palco.

    La piega perfetta di Michelle Hunziker

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Foto: Ansa

    Inutile farle sperimentare hairstyle dei più diversi: i capelli di Michelle Hunziker sono sempre assolutamente perfetti. Il suo beauty look migliore a Sanremo 2018? Quello più rappresentativo della sua identità: i capelli sciolti, portati con riga in mezzo e con piega liscia ma naturale, morbida e voluttuosa. Chi non vorrebbe avere una chioma come la sua?

    Lo smokey eyes dark di Giulia Casieri

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Foto: Ansa

    Tra le Nuove Proposte, si è distinta per l’intensità e la malinconia dello sguardo la giovane Giulia Casieri. Il suo make up è stato curato da Luca Mannucci di Deborah Milano, che ha voluto enfatizzarne i tratti e i colori mediterranei puntando appunto soprattutto sullo sguardo, truccato con tratti intensi neri ma sfocati, che si concentrassero negli angoli interni degli occhi. Il resto del make up è volutamente molto neutro, quasi impercettibile: Giulia ha sfoggiato per la prima serata di Sanremo labbra dal colore nudo e dal finish mat, elegante e raffinato.

    Il trucco con eyeliner di Eva

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Foto: Ansa

    Eva è, come la Casieri, una delle Nuove Proposte di Sanremo 2018, reduce da X-Factor. Per lei i truccatori hanno scelto un trucco occhi con eyeliner perfetto, con flick all’insù, dal mood estremamente sensuale e in stile vecchia Hollywood. La cantante dai capelli rossi e con la pelle diafana piena di tatuaggi ha sfoggiato alcuni dei make up più belli dell’intero Festival, come quello in foto: smokey eyes nei toni del grigio scuro, del nero e dell’argento con tanto mascara e labbra nude dal finish opaco.

    I capelli mossi di Nina Zilli

    nina zilli sanremo 2018
    Foto: Ansa

    Il beauty look sfoggiato da Nina Zilli durante la seconda serata di Sanremo 2018 è stato sicuramente uno dei più riusciti dell’intera kermesse. Nina ha optato per capelli sciolti e mossi, portati lateralmente su una spalla. La cantante aveva proposto con successo questo look sul red carpet d’arrivo al Teatro Ariston, mandando in visibilio i fotografi. Come dare loro torto? La Zilli era splendida.

    Il trucco con labbra rosse di Noemi

    trucco rossetto rosso noemi
    Foto: Instagram

    Per la quarta serata di Sanremo 2018, Noemi ha sfoggiato un beauty look da vera diva messo a punto per lei da Cotril e Urban Decay, nella persona della truccatrice Manola Spaziani. Grandi protagoniste le labbra rosse, abbinate a una base fresca e luminosa grazie al fondotinta Naked Skin. Lo sguardo era d’impatto ma delicato, truccato con ombretti sui toni del rosa (Palette Naked 3 di Urban Decay). Il rossetto rosso è il Vice Lipstick (nuance Fbomb) di Urban Decay.

    I capelli effetto wet di Serena Rossi

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Foto: Ansa

    Tra le ospiti che hanno duettato con i cantanti in gara a Sanremo, Serena Rossi è stata sicuramente una delle più eleganti. La cantante e attrice partenopea ha catturato l’attenzione dei fotografi e del pubblico sfoggiando un hairstyle effetto wet di grande tendenza e un trucco occhi glitterato d’ispirazione fiabesca e romantica, perfetto in abbinamento al vestito di Laura Biagiotti scelto per l’occasione.

    Il beauty look grintoso di Paola Turci

    Paola Turci
    Foto: Instagram

    Paola Turci ha sfoggiato uno dei beauty look in assoluto più glamour di tutto Sanremo 2018. La cantante ha duettato con la collega Noemi, scegliendo come la Rossi capelli effetto wet, ma completamente ravviati all’indietro. Il trucco occhi nero ne metteva in evidenza lo sguardo, mentre il resto del viso era truccato in modo impercettibile. Minimal e di grande impatto, il beauty look di Paola Turci ha decisamente colpito nel segno.

    Il beauty look sensuale di Arisa

    Arisa
    Foto: Cotril/Urban Decay

    Chi l’avrebbe mai detto? Arisa ha dato prova della sua svolta sexy sul palco dell’Ariston, sfoggiando un incantevole make up firmato Manola Spaziani per Urban Decay. Il trucco occhi nei toni del marrone era perfetto combinato al rosa delle labbra e all’incarnato super glow. Questa nuova versione di Arisa piace tanto al pubblico e ha colpito in positivo anche noi!

    Il beauty look glam di Nina Zilli

    nina zilli sanremo
    Foto: Ansa

    Nina Zilli ha stregato l’Ariston sfoggiando durante la finale della kermesse un trucco occhi brillantinato dai riflessi violacei da cui tutte le donne con gli occhi scuri dovrebbero prendere spunto. La cantante ha completato il look con un’acconciatura raccolta che lasciava libera una consistente ciocca di capelli ad incorniciarle il viso. La base viso era perfetta, luminosa e trasparente. Decisamente promossa!

    Lo chignon basso di Michelle Hunziker

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Foto: Ansa

    Non potremmo chiudere questa rassegna del meglio di Sanremo 2018 senza citare, ancora una volta, la meravigliosa Michelle Hunziker. Il look adottato dalla conduttrice per il gran finale del Festival ha lasciato tutti senza parole: per lei uno chignon basso e capelli sleek con riga in mezzo. Per il trucco, Michelle è andata sul sicuro sfoggiando un make up dai colori neutri perfetto per enfatizzare il suo sguardo e la sua carnagione dorata.