Sanremo 2011: il trucco di Anna Oxa

da , il

    sanremo 2011 anna oxa

    La prima serata di Sanremo 2011 ha davvero lasciato di stucco, più che per le canzoni per i look e per i vestiti. Quest’anno, mi spiace dirlo, non abbiamo purtroppo visto nulla di esilarante, a parte la solita camaleontica Anna Oxa, esclusa al primo turno. Anna ha sfoggiato un make up molto luminoso, che creava una sorta di alone magico intorno a lei. Possiamo però farle un appunto: non è stata estremamente originale, perché si era presentata così anche nella sua partecipazione a Xfactor. Ma vediamo meglio i segreti di questa donna bellissima.

    Il suo make up interpreta perfettamente le tendenze del 2011: è multicolor. Ha puntato tutto sugli occhi e su queste ciglia lunghissime, che sembrano quasi impalpabili e che donano grande profondità al suo sguardo. Alla base del trucco occhi, c’è ovviamente la tecnica smokey eyes, che le sottolinea soprattutto la parte inferiore.

    La pelle abbronzata, direi dorata, aiuta le tonalità pastello ad apparire ancora più luccicanti. Nel complesso il suo è un make up semplice, che si potrebbe benissimo rifare a casa. Le labbra sono perfettamente disegnate, ma tono su tono, natural.

    Infine, i capelli. Forse l’elemento più di impatto. Sembrano quasi dei rasta, in realtà sono ciocche ben divise. Per ottenere lo stesso effetto vi serve un mare di lacca e una piastra. Probabilmente ha usato anche un spray per lucidare i capelli e renderli ancora più neri.