Sanremo 2011: Anna Tatangelo trucco primaverile

da , il

    Il Festival di Sanremo ieri sera era totalmente dedicato ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, memorabile l’intervento di Benigni e degne di nota alcuni omaggi a canzoni celebri del passato che hanno fatto la storia del nostro paese. Lasciando da parte i commenti sulla serata, noi ci concentriamo come sempre su trucco e parrucco delle bellissime che prendono parte a questa manifestazione. Oggi ci concentriamo su Anna Tatangelo, che ieri sera è stata ripescata dal televoto e quindi è tornata in gara, e che ha sfoggiato un look degno di nota, soprattutto per ciò che riguarda il make up.

    Anna Tatangelo ieri sera ha riproposto la celebre canzone “Mamma”, e si è presentata sul palco avvolta in un meraviglioso abito bianco monospalla molto elaborato che esaltava il suo fascino. Il trucco di Anna è da prendere come esempio per la primavera, non potevano essere riassunti meglio i maggiori trend per la prossima stagione.

    Anna ha sfoggiato un trucco semplice, ma di grande impatto che ha reso onore alla sua bellezza. Viso perfetto e luminosissimo, per ottenere un effetto simile utilizzate un fondotinta sheer, un leggerissimo tocco di blush shimmer per sottolineare le guance, un trucco glossy eyes lucidissimo, per ottenerlo potete applicare un ombretto neutro e picchiettarci sopra un lip gloss trasparente o un gloss creato appositamente per il trucco occhi, in entrambi i casi dovete sapere che probabilmente dopo qualche ora sarà rovinato,ma questo non è certo un make up per tutti i giorni . Per completare il tutto un rossetto che non ha bisogno di parole, un fucsia neon molto vivace che sarà trendissimo nella bella stagione in arrivo.

    Pollice in su per il make up di Anna di ieri sera e per l’acconciatura raffinata, le morbide onde le donano parecchio. Meno apprezzato il look della serata di apertura, il revival Anna Oxa periodo punk non donava molto a Lady Tata e soprattutto le induriva eccessivamente i lineamenti. Forse presi separatamente il trucco occhi nero definitissimo e l’acconciatura in stile cresta potevano essere ok, ma insieme erano davvero un po’ eccessivi.