San Valentino 2011: come truccarsi per una serata romantica

da , il

    Se per la festa di San Valentino avete in programma una cena romantica o un’uscita speciale vorrete sicuramente apparire al vostro meglio . Vi devo dire che non ci sono dei particolari trend trucco legati a questa festa, si può scegliere un look drammatico e quindi realizzare un bel trucco smokey intenso o un cat eyes intrigante, o al contrario puntare su un look romantico e raffinato e realizzare un trucco in tonalità neutre o in delicati colori pastello. Qualsiasi make up decidiate di sperimentare ricordatevi però che è importante realizzare con cura la base in modo da mettere in risalto lo sguardo o le labbra.

    Oggi vi propongo un tutorial in cui viene mostrato come realizzare un trucco romantico in tonalità neutre perfetto per la sera di San Valentino.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, vista l’occasione speciale vi consiglio di applicare un primer adatto al vostro tipo di pelle in modo da minimizzare i pori e levigare il viso, poi applicate il fondotinta che preferite, coprite le occhiaie e le imperfezioni con il correttore, realizzate un leggero contouring e applicate un blush rosa freddo.

    Passate alla realizzazione del trucco occhi, stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto avorio all’angolo interno dell’occhio e sotto il sopracciglio in modo da creare dei punti luce, poi applicate un ombretto rosa chiaro shimmer su tutta la palpebra mobile, per enfatizzare lo sguardo sfumate sopra alla piega dell’occhio un ombretto talpa e applicate nella piega, all’angolo esterno e sotto la rima inferiore un ombretto grigio scuro. Per finire tracciate una linea all’attaccatura delle ciglia superiori utilizzando un ombretto nero e applicate il mascara, o se volete avere uno sguardo ancora più seducente potete usare delle ciglia finte, ma vi consiglio di scegliere un modello naturale .

    Per finire, se volete avere un look romantico vi consiglio di utilizzare un rossetto rosa antico o ciclamino a seconda della tonalità che preferite