NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Rossetto rosso, quale scegliere? Un consiglio per ogni donna

Rossetto rosso, quale scegliere? Un consiglio per ogni donna
da in Come Truccarsi, Consigli Trucco, Rossetto, Rossetto rosso, Trucco Labbra
Ultimo aggiornamento:
    Rossetto rosso, quale scegliere? Un consiglio per ogni donna

    E’ senza dubbio un must have del beauty, ma la domanda è: a chi sta bene il rossetto rosso e quale scegliere? In realtà, il rossetto rosso dona praticamente a tutte. Per cui, se desideri rinnovare la tua trousse acquistandone uno, basta saper individuare il rossetto migliore per il tuo incarnato tra le tantissime tonalità di rosso che sono ormai disponibili sul mercato, complice un’offerta sempre più ampia suggerita dai grandi colossi della cosmesi, tra lusso e low cost. Dal rossetto rosso aranciato al rossetto rosso freddo, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta. Impariamo insieme quale rossetto rosso scegliere per un make up da vera diva.

    Lo hanno indossato tutte le grandi dive del passato, ma il rossetto rosso non passerà mai di moda. Ogni donna dovrebbe averne almeno uno nel proprio beauty case, da sfoggiare per impreziosire il proprio beauty look quotidiano o in vista di un’occasione speciale. Ma a chi sta bene il rossetto rosso? In realtà, esiste un rossetto rosso perfetto per ogni donna: una volta compreso quale scegliere per la propria carnagione, il gioco è fatto!

    Rossetto rosso e pelle chiara

    Molti pensano che i rossetti rossi siano tutti uguali, ma la differenza tra un rosso ed un altro è a dir poco lampante per un’esperta! Questo, infatti, è uno dei piccoli drammi che solo le donne che amano il rossetto rosso possono capire. Procediamo con ordine. Il rossetto rosso perfetto per la pelle chiara è quello caldo. A prescindere dal colore di capelli e da quello degli occhi, infatti, le pelli diafane risaltana al meglio con un rossetto aranciato o corallo. E’ opportuno dire, però, che molto dipende anche dal gusto personale di ogni donna. Esiste un rossetto rosso per ogni colore di pelle, ma le donne dalla carnagione chiara in realtà possono permettersi qualsiasi nuance. Fortunate, no?

    Rossetto rosso pelle olivastra o media

    Per quanto riguarda le pelli medie, possiamo dire che il rossetto rosso perfetto per la pelle olivastra ha sottotono freddo. Il gioco di contrasti, infatti, funziona molto bene accostando ad una pelle media dal sottotono giallo un rossetto rosso freddo.

    Chi, invece, è alla ricerca di un rossetto rosso per pelle media – magari dal sottotono rosato e non “giallognolo” – potrà sbizzarrirsi con la gamma dei rossi più vicini alle nuance del rosa intenso. Un rossetto rosso tendente al fucsia è l’ideale per la pelle media e, inoltre, ha anche la capacità di sbiancare i denti, come tutti i rossetti dal tono freddo!

    rossetto rosso pelle scura

    Il rossetto rosso per pelle scura più glam è quello ciliegia. Le pelli “dark”, infatti, sono quelle che meglio si sposano all’utilizzo di rossetti rossi molto cupi ed intensi: la scelta di un rossetto rosso scuro opaco è l’ideale per una carnagione scura, così come si rivelano particolarmente indicati tutti i toni del vinaccia, del viola e, ovviamente, l’immancabile rossetto rosso borgogna, un must have per la pelle scura.

    rossetto rosso come metterlo

    Come si mette il rossetto rosso? Esistono alcune semplici regole da seguire. Prima di tutto si consiglia di preparare la superficie delle labbra eseguendo uno scrub, per rimuovere eventuali pellicine; a questo punto è opportuno idratare le labbra. Fatto questo, il lip balm va rimosso con una velina e si potrà procedere uniformando le labbra con un primer o con un velo di correttore, per poi delinearne il contorno con una matita del medesimo colore del rossetto che abbiamo scelto. Suggeriamo di applicare il rossetto rosso con un pennellino per essere più precise e non uscire dai bordi. Infine, è possibile tamponare con po’ di cipria per garantire al rossetto una lunga tenuta.

    854

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come TruccarsiConsigli TruccoRossettoRossetto rossoTrucco Labbra

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI