Rossetto rosso, i segreti per un’applicazione perfetta [VIDEO]

da , il

    Il rossetto rosso è considerato un classico del make up e una valida arma di seduzione femminile, è però importante applicarlo alla perfezione e noi vogliamo svelarvi degli utili trucchetti al riguardo. Labbra perfettamente curate, il rossetto giusto, sia come tonalità che come finish, e un’applicazione precisa sono i segreti che stanno dietro ad una bocca rossa ad alto tasso di sensualità. Naturalmente perchè una bella bocca scarlatta sia assolutamente chic è importante anche il resto del make up. Una base trucco perfetta e un trucco occhi neutro o giocato su una linea di eyeliner effetto occhi da gatta sono il perfetto complemento per una bocca messa in risalto con il rossetto rosso.

    Dritte per applicare il rossetto rosso

    Nel tutorial che vi mostriamo Rache del canale RachhLoves mostra come preparare le labbra in modo da avere una perfetta base per l’applicazione del rossetto rosso. E’ indispensabile eliminare le pellicine e la pelle secca, per fare ciò una volta a settimana è importante fare uno scrub, ma prima di applicare il rossetto è utile massaggiare le labbra con uno spazzolino da denti. Rese più levigate le labbra è importante ammorbidirle e nutrirle applicando un balsamo idratante, l’ideale è sceglierne uno con una formula molto ricca da massaggiare in modo che penetri in profondità. Arrivate a questo punto la bocca è pronta per l’applicazione del rossetto. Per prima cosa delineate con precisione il contorno delle labbra utilizzando una matita in una tonalità simile al lipstick scelto, poi utilizzando un pennellino applicate il rossetto sfumando nel frattempo la matita. Per rendere più sensuale e piena la bocca non vi resta che applicare un velo di lip gloss al centro del labbro inferiore, mentre per essere certe di non aver fatto errori e per cancellare eventuali sbavature vi consigliamo di ripassare il contorno esterno delle labbra utilizzando un pennello di precisione e il vostro fondotinta.

    Come scegliere il rossetto rosso

    La scelta del rossetto rosso è fondamentale per un risultato perfetto. I rossetti sheer e i creamy sono perfetti se volete un risultato leggero ed extra lucido, ma è necessario prestare particolare attenzione durante l’applicazione perchè essendo molto cremosi possono sbavare facilmente. I rossetti rossi con finish frost risultano molto particolari sulle labbra e sono ok in pochissimi casi perchè tendono a regalare più anni di quelli che in realtà si hanno. I rossetti satin e matte sono i più intensi, hanno la coprenza maggiore e tendono a durare più a lungo, ma vanno applicati alla perfezione e possono dare una sensazione di secchezza sulle labbra, in ogni caso sono quelli che vi consigliamo per una serata fuori o un evento importante. Per finire è importante anche la scelta del colore, i rossi in base blu sono perfetti per le ragazze con carnagione chiara e sottotono freddo, mentre i rossi in base arancione sono l’ideale per le ragazze con carnagione mediterranea e sottotono giallo.

    Dolcetto o scherzetto?