Rossetto rosso e ombretto mattone per un trucco sera retrò-chic in stile Kate Moss

da , il

    Vi proponiamo un trucco sera estremamente elegante perfetto per una romantica cena a due o per una festa in cui volete avere un look estremamente sofisticato. L’ispirazione per questo trucco arriva da una delle più belle cover di magazine del mese di agosto, il giornale è Uk Vogue, la modella la neo sposina Kate Moss, il fotografo il mitico Mario Testino, il servizio è composto da un susseguirsi di splendide immagini della top inglese con un look retrò estremamente raffinato. Assolutamente da copiare il make up di Kate in questo shooting, il rossetto rosso lacca e il trucco occhi sui toni dell’arancione mattone hanno un sapore vintage iper glamour.

    Importantissima è la realizzazione della base trucco, l’incarnato di Kate è perfetto e molto luminoso, per ottenere un effetto simile è importantissimo sfumare con grande attenzione il fondotinta in modo da uniformare l’incarnato senza appesantire l’aspetto, per dare luminosità al viso è sufficiente applicare un illuminante sheer sugli zigomi e sotto l’arcata sopraccigliare e spolverare un bronzer dorato sulle guance.

    Il trucco occhi è molto intrigante e sofisticato, l’ideale per una serata glamour. La base per realizzare questo trucco è un cat eyes, reso però molto soft grazie all’uso di colori naturali e ad un grande lavoro di sfumature. Per realizzarlo applicate un ombretto mattone nella prima metà di palpebra mobile e all’attaccatura delle ciglia inferiori, con un ombretto marrone scuro opaco, partendo dalla rima inferiore realizate una v molto allungata all’angolo esterno dell’occhio, poi sfumate la sagoma verso la piega e al centro della palpebra in modo da rendere il trucco più soft. Per finire curvate le ciglia e applicate il mascara.

    Per completare il look da diva le labbra di Kate sono rosse e lucidissime. Per avere un trucco labbra di questo tipo applicate con precisione un rossetto rosso, scegliete la tonalità più adatta a voi in base alla vostra carnagione, e per finire applicate sopra un gloss trasparente extra lucido.