NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Rossetto rosso come e quando metterlo

Rossetto rosso come e quando metterlo
da in Consigli Trucco, Rossetto, Rossetto rosso, Trucco Labbra
Ultimo aggiornamento:

    Come e quando applicare il rossetto rosso

    Il rossetto rosso è una vera e propria arma di seduzione, lo sanno bene le dive del passato come Marilyn che puntavano sempre su un’intensa bocca scarlatta per amplificare la loro sensualità. Sempre glamour e ricco di fascino il rossetto rosso è uno dei cosmetici più amato dalle donne, è il beauty product più desiderato nei giochi di bambina per sentirsi grande e il più utilizzato in età adulta per affermare con eleganza l’essere donna. Rendere sensuale ed elegante un look utilizzando il rossetto rosso è semplicissimo, in pochi attimi lo si può applicare alla perfezione, ma prima di procedere è bene sapere quali rossi sono più adatti al giorno e quali alla sera e come scegliere il tipo rossetto più adatto alle proprie labbra.

    Per avere un trucco impeccabile è importante sapere quando utilizzare il rossetto rosso e soprattutto conoscere quale tipo di lipstick scegliere, non tutti i rossi possono essere utilizzati tutto il giorno e allo stesso modo i vari finish e le diverse sfumature non stanno bene a tutte. Vediamo come e quando mettere il rossetto rosso in modo da avere un look impeccabile.

    trucco giorno rossetto rosso
    Il trucco giorno più sofisticato e glam può avere il rossetto rosso come protagonista. Il make up perfetto per affrontare una giornata di lavoro è sobrio, raffinato e a lunga durata. E’ importante in questo caso bilanciare bene il rossetto rosso, il trucco viso deve essere impeccabile, ma leggero e il trucco occhi deve essere giocato su toni neutri così da enfatizzare lo sguardo con discrezione. Il rossetto rosso perfetto per un trucco da lavoro è in una tonalità soft, niente rossi lacca o seducenti bordeaux, il lampone, il ciclamino e il corallo sono le sfumature su cui puntare, allo stesso modo è meglio evitare i finish extra shine o gli intensi matt, per un trucco long lasting l’ideale è utilizzare una tinta per labbra, mentre per avere una bocca delicatamente colorata sono perfetti i rossetti con finish sheer e i balsami per labbra colorati.

    rossetto rosso per il trucco sera
    Per un trucco sera seducente e very chic il rossetto rosso è una scelta perfetta. Il make up per la sera ha regole molto labili, tutto sta al gusto personale e alla propria voglia di osare. La combo più classica è costituita da rossetto rosso e eyeliner nero, ma le possibili varianti sul tema sono moltissime, uno smokey dark, un cat eyes estremo o un make up luminoso si sposano alla perfezione con una bocca scarlatta. Il rossetto rosso perfetto per un trucco sera è intenso, sensuale e cattura l’attenzione, i finish su cui puntare sono l’intenso matt a lunga durata e il vibrante glossy per una lucidità estrema.

    Nessuna restrizione per ciò che riguarda la tonalità, il rosso lacca è una delle scelte più classiche, ma il bordeaux e il vinaccia sono perfetti per chi vuole un look rock chic, mentre il corallo e il mattone sono l’ideale per chi ha una carnagione mediterranea.

    Rossetto rosso per labbra sottili

    Chi ha labbra sottili sa che i rossetti in colorazioni intense possono farle apparire ancora più piccole. Con labbra sottili è importante scegliere con cura il rossetto rosso, evitate i lipstick con finish opaco o semiopaco, puntate su rossetti sheer o su gloss colorati, il finish lucido aiuta a far apparire le labbra più piene. Per ciò che riguarda il colore evitate le tonalità scure come il mattone e il bordeaux, puntate su sfumature calde e vivaci come il lampone, il ciliegia, il rosso lacca e il corallo. Importantissima l’applicazione, contornate le labbra con una matita rossa seguendo il contorno più esterno e per dare maggiore risalto alla bocca applicate un illuminante delicato sull’arco di cupido e sotto il punto centrale del labbro inferiore.

    rossetto rosso per labbra carnose
    Chi ha labbra carnose può sbizzarrirsi come più gli piace con il lip make up. La scelta del rossetto rosso se si hanno labbra carnose è piuttosto semplice, potete giocare con qualsiasi tonalità, anche se vi consigliamo di puntare su rossi in base blu se avete una carnagione chiara e di prediligere le tonalità in base arancione se avete colori mediterranei. Stesso discorso vale per il finish, potete scegliere rossetti matt o satin se volete un trucco intenso e a lunga durata o scegliere un lipstick sheer o pearl per un make up labbra più soft e luminoso. Attenzione, però quando utilizzate i lip gloss, l’effetto extra shine combinato con un’intensa tonalità scarlatta può essere eccessivo in alcune occasioni se avete labbra molto carnose.

    941

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli TruccoRossettoRossetto rossoTrucco Labbra

    Medicina estetica

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI