Rossetto neon: come sceglierlo e applicarlo

da , il

    I rossetti neon costituiscono il grande trend labbra per la primavera 2011. Abbiamo visto modelle sfoggiare questo tipo di rossetti su moltissime passerelle importanti durante le varie Fashion Weeks e ora è arrivato il momento per noi di sperimentarli. I rossetti neon, come i loro fratellini dark, non sono colori facili da portare, attirano l’attenzione e richiedono labbra curate, un’applicazione precisa e un buon bilanciamento del resto del make up per non apparire eccessivi. Oggi vediamo insieme come scegliere la tonalità neon più adatta a seconda del tipo di carnagione e soprattutto quali regolette seguire per applicarli al meglio.

    Quando vediamo una modella sfoggiare un rossetto neon solitamente la lei in questione appare strepitosa e quindi la voglia di replicare il trend è altissima, ma quando realizziamo il trucco su di noi non sempre il risultato è soddisfacente. Per evitare di incorrere in tristi delusioni per prima cosa è necessario scegliere con attenzione la tonalità di rossetto neon da provare, per le ragazze con carnagioni chiare e sottotono freddo sono perfetti i neon tendenti al fucsia e i rossi freddi, mentre per le ragazze con una carnagione mediterranea sono particolarmente indicati i neon tendenti all’arancione e al corallo.

    Una volta scelta la giusta tonalità è importante applicare con cura il prodotto. E’ inutile girarci attorno questi rossetti sono molto intensi e richiedono labbra perfette, per cui si all’uso costante di un balsamo per labbra e soprattutto si ad un buono scrub almeno una volta a settimana. Partendo da una base perfetta è molto più facile applicare bene il prodotto, anche in questo caso è necessario disegnare il contorno delle labbra con una matita, poi si può procedere con la classica applicazione con il pennellino e per avere un risultato simile a quello che abbiamo potuto ammirare sulle modelle dei maggiori stilisti, per finire possiamo prelevare un po’ di rossetto con il polpastrello e procedere picchiettandolo sulle labbra.

    Per finire vediamo quale trucco possiamo realizzare quando vogliamo sfoggiare un rossetto neon. L’ideale è realizzare un make up naturale e luminoso, una bella base leggera, un tocco di blush sheer, un ombretto neutro luminoso e tanto mascara sono la combinazione trucco perfetta con un rossetto vivace e importante.

    Medicina estetica