Rossetto grigio: il nuovo trend make up dell’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Particolare e affascinante, il rossetto grigio è il nuovo trend make up dell’Autunno/Inverno 2016-2017. Le labbra declinate in tutte le nuance del grigio, dal grigio malva al grigio canna di fucile, stanno letteralmente spopolando su Instagram, a colpi di hashtag dedicato #greylips! Sono davvero tante, al contrario di quel che si possa pensare, le idee da copiare per sfoggiare con stile il rossetto grigio, sia nell’ambito di make up più ricercati e sofisticati che per quanto riguarda beauty look facilmente adattabili alla dimensione quotidiana. Sfoglia la gallery per scoprire tanti modi di portare il rossetto grigio.

    Il grigio è ormai da diverse stagioni un must have, sia per quanto riguarda l’abbigliamento che per quel che compete il beauty. Dopo i capelli smokey grey – molto in voga tra le celebrities e avvistati di frequente negli ultimi tempi sulle passerelle più prestigiose – è la volta del rossetto grigio, da scegliere in 50 (e più!) sfumature per realizzare make up autunnali ed invernali destinati a non passare inosservati.

    Al contrario di quel che si pensa, il rossetto grigio non si addice esclusivamente alle amanti dei look grunge e alternativi, ma si presta ad essere indossato anche in versione super chic e raffinata. Molto dipende, ovviamente, dal tipo di nuance prescelta e dal finish del prodotto labbra che andremo ad utilizzare, così come un ruolo fondamentale è rivestito dal resto del make up. Un trucco occhi molto marcato, con eyeliner e colori cupi sulle palpebre, rende il rossetto grigio molto difficile da portare per la vita di tutti i giorni, mentre un make up occhi dai toni nude con un rossetto grigio malva chiaro, ad esempio, risulta molto femminile e seducente.

    Per chi ama il trend delle labbra scure in stile gotico che sta imperversando per l’Autunno/Inverno 2016-2017 la nuance assolutamente da non perdere in termini di grey lips è il grigio canna di fucile, una tonalità molto cupa ed intensa che quasi si avvicina al nero; le tonalità in base fredda e rosata, invece, sono perfette per chi vorrebbe osare ma teme di esagerare!

    Non c’è, insomma, che l’imbarazzo della scelta. Così come il rossetto nero, di recente tornato alla ribalta, e l’intera gamma dei viola, il rossetto grigio è più versatile di quel che comunemente si crede. Tutto sta nello scegliere l’opzione più adatta al proprio gusto e alla propria personalità.

    Sfoglia la gallery per scoprire alcune delle più belle proposte di beauty look con rossetto grigio che abbiamo selezionato per te.

    Medicina estetica