Rossetto e significato: dimmi che rossetto metti e ti dirò chi sei

Il rossetto dice molto di noi e della nostra personalità. Esiste, infatti un legame stretto tra il rossetto che si sceglie di indossare e il suo significato, specialmente agli occhi degli uomini: dimmi che rossetto porti e ti dirò chi sei!

da , il

    Esiste un legame tra rossetto e significato? La risposta è sì: dimmi che rossetto metti e ti dirò chi sei! Recenti studi condotti dalla psicologa Karen Pine, e raccolti nel suo libro Mind What You Wear, The Psychology of Fashion, testimoniano che quando una donna sceglie un rossetto non lo fa a caso e che altrettanto con cognizione un uomo reagisce al cospetto di una donna che indossa un determinato colore piuttosto che un altro sulle labbra. Scopriamo tutti i segreti della psicologia del rossetto.

    Il rossetto rosso

    Simbolo indiscusso di passione e femminilità, il rossetto rosso è un vero e proprio must have della cosmesi. La donna che sfoggia labbra rosse è decisa e audace, non ha paura di osare e trasmette di essere nel fiore della sua sessualità, attirando l’uomo in modo irresistibile.

    Il rossetto corallo o aranciato

    La donna che sceglie nuance aranciate afferma la propria sicurezza e determinazione, alle volte spaventando l’uomo che ha di fronte. Grande grinta e voglia di divertirsi, anche con un pizzico di incoscienza e leggerezza, caratterizzano chi predilige i coralli e gli aranciati sulle labbra.

    I rossetti nude

    La donna che sa scegliere il rossetto nude più adatto a sè e decide di sfoggiarlo molto spesso testimonia di essere molto generosa e prodiga nei confronti del prossimo. Chi predilige labbra naturali vuole essere presa sul serio ed è decisamente vulnerabile e sensibile ma, se ne vale la pena, è pronta a mettersi completamente a nudo.

    Il rossetto rosa chiaro

    Il rossetto rosa chiaro viene solitamente interpretato come sinonimo di persona socievole ma non aggressiva ed è per questo molto apprezzato dall’altro sesso.

    Il rossetto rosa intenso

    Un rosa più carico trasmette un messaggio ambiguo che simboleggia, alle volte, che la donna che lo indossa sulle labbra nutra perplessità ed indecisioni.

    Il rossetto rosa shocking

    Le donna che scelgono di sfoggiare labbra rosa shocking emanano un’aura fortissima di potere e consapevolezza. Si tratta di personalità autorevoli, che sanno perfettamente ciò che vogliono.

    Il rossetto bordeaux

    Il rossetto bordeaux è senza dubbio uno dei più amati dalle donne. Secondo la psicologia del rossetto simboleggia una personalità decisa ma prudente, che non ama svelare tutto e subito.

    Il rossetto viola o fucsia

    Il rossetto viola o fucsia rappresenta una scelta originale e fa sì che la donna che lo indossi si distingua dalle altre dando di sè l’impressione di essere una persona creativa ed estremamente stimolante, intelligente e colta.

    Il rossetto prugna

    Tutta la gamma delle tonalità prugna o berry, tra le nuance da non perdere per l’autunno/inverno 2015-2016, denotano autonomia ed indipendenza, oltre alla volontà assoluta di non dipendere da nessuno, neppure dall’uomo perfetto.

    La donna senza rossetto

    La donna senza rossetto non ha paura di mostrarsi per quella che è realmente e non accetta compromessi. Prendere o lasciare!

    Dolcetto o scherzetto?