Rossetto arancione, tutto ciò che c’è da sapere sulla tendenza dell’estate [FOTO]

da , il

    Il rossetto arancione sarà il colore protagonista del trucco labbra per la primavera-estate 2012. La nostra non è una previsione basata su dati astrusi, ma una vera e propria constatazione di ciò che è ormai un dato di fatto, l’arancione è la tonalità regina della primavera e continuerà ad essere protagonista di make up e manicure anche in estate. Il classico e seducente rosso lacca, che in inverno ha imperversato su mani e unghie, con l’arrivo dei primi caldi è stato sostituito da un colore altrettanto femminile, ma più vivace e giocoso, l’arancione. Moltissime le possibilità di giocare con il colore più cool dell’anno, per le più audaci la tonalità da provare è il chiacchieratissimo tangerine tango, per le più timide le sfumature con cui giocare sono quelle del pesca e dell’albicocca.

    Quando indossare il rossetto arancione

    Il rossetto arancione può essere indossato tutto il giorno, l’importante è saper scegliere la giusta combinazione tra finish e tonalità. Un intenso tangerine tango combinato con un finish matt o satin è sicuramente un colore importante e intenso, per cui è perfetto di sera per dare un tocco di colore ad un trucco semi dark, un delicato rossetto arancione pescato con finish sheer invece è perfetto durante il giorno per dare luminosità al sobrio make up da ufficio. Non ci sono regole nette per ciò che può essere usato durante il giorno e ciò che è meglio riservare per le uscite serali, ma in linea di principio vi consigliamo di usare rossetti vibranti e accese come l’arancione neon e il tangerine tango per la sera, mentre vi suggeriamo di usare colori delicati come il pesca e l’albicocca per un trucco da giorno.

    Come indossare il rossetto arancione

    Le possibilità di giocare con il rossetto arancione sono moltissime e sono legate alle varie sfumature di questo colore. I delicati rossetti nei toni del pesca e dell’albicocca possono essere utilizzati in combinazione con uno smokey neutro per un look raffinato e chic, l’intrigante tangerine tango si sposa alla perfezione con uno smokey eyes dark o un cat eyes strong per creare un look very sexy. Il classico bright orange è molto versatile e può essere utilizzato in combinazione con make up neutri per un colorato trucco giorno o con trucchi elaborati per un seducente look da sera. Non dimentichiamoci le sfumature neon e fluo dell’arancione, queste tonalità difficili da portare, ma di grande effetto, si sposano bene con trucchi effetto no-make up per il giorno e smokey ridotti ai minimi termini per la sera.

    I rossetti arancioni da non perdere

    Se siete alla ricerca di un rossetto arancione avete solo l’imbarazzo della scelta, le case cosmetiche hanno fatto largo uso di questo colore. Mac propone due rossetti arancioni molto interessanti, il Neon Orange, un arancione fluo con sottotono rosato, un colore vivace che può ravvivare qualsiasi make up e Morange, un arancione caldo e vibrante perfetto per le donne che vogliono un trucco labbra intenso. Revlon propone il Lipstick Siren, un arancione soft perfetto per dare un tocco di colore ad un look da giorno. Imperdibile per le orange addicted l’esclusivo Rossetto Sephora + Pantone Universe Color of the Year Creme Lipstick, la massima espressione dell’arancione tangerine tango, il colore più cool della stagione. Very chic l’Yves Saint Laurent Rouge Pure Couture Lipstick nella tonalità Le Orange, un arancione caldo che ricorda la polpa delle migliori arance di Sicilia. Intrigante il Flare di Illamasqua, un arancione brillante accompagnato da un intenso finish matt, molto luminoso e delicato il Chanel Rouge Coco Sheer Lipstick in Sari d’Eau, un rossetto che unisce il finish glossy con un tonalità di arancione fresca e vivace

    Dolcetto o scherzetto?