Rossetti Primavera Estate 2014: tutti i colori da mettere sulle labbra [FOTO]

da , il

    Rossetti primavera estate 2014. Vediamo tutti i colori da mettere sulle labbra durante la bella stagione. Come da tradizione il make up della primavera/estate è colorato e vivace. Così usciamo dalle atmosfere metropolitane delle collezioni invernali per respirare l’aria fresca delle collezioni primaverili ed estive. Le bocche si tingono di colori accesi e tonalità pastello, ma non dimenticano il trend del trucco nude look. Rosso, arancio, rosa baby, fucsia e viola si alternano infatti a colori naturali che si fondono con l’incarnato.

    I colori: arancio, rosa e nude

    Tra tutti i colori di rossetti che bramerete, amerete, odierete e indosserete nei prossimi mesi, due sono destinati a farla da padrona: l’arancio e il rosa. Anzi, il rosa è quasi un trait d’union con l’altra grande tendenza del make up: il nude look. Ma andiamo con ordine. Le labbra della primavera/estate 2014 si tingono di arancio, un colore che troviamo declinato in più sfumature nelle collezioni make up della bella stagione, da quelle più vicine al giallo a quelle più simili al rosso (in questo caso si chiama rosso cayenne), fino a quelle quasi fluo di Rag and Bone. Ma sempre arancio sarà. Un colore allego e solare, ma difficile da indossare, che non sta bene a tutte, nonostante il vantaggio del colorito più ambrato che la bella stagione dona. L’arancio è presente in tutte le sfilate della primavera/estate (da John Richmond a Mariss Webb) e in tutti i rossetti delle collezioni make up (da Chanel a Catrice), quindi ci dobbiamo abituare. Chi preferisce toni un po’ più soft si consolerà con il rosa, altrettanto presente nelle sfilate e nelle collezioni trucco: Trianon di Christian Dior ispirata a Maria Antonietta, Guerlain Meteorités Blossom e Notes de Printemps di Chanel, dove il rosa risalta nell’accostamento con ombretti beige, marrone e prugna. Per le più audaci ci sono le tonalità forti del fuchsia e del rosa shocking, ma anche del rosa bubble gum e del rosa baby. Dal rossetto rosa al rossetto nude il passo è breve. Ed ecco l’altra tendenza forte già durante l’inverno. L’effetto naked sulle labbra piace molto, al punto che Atelier Versace l’ha scelto per la sua sfilata.

    I colori: rosso e viola

    Il rossetto rosso non passa mai di moda. E questo vale anche per la primavera/estate 2014. Ma c’è sempre una sfumatura nuova. Potremmo aggiungere. E quest’anno di sfumature nuove ce ne sono eccome! Il red lipstick primaverile va dal corallo al fragola, passando per il rosso acceso e quello cupo. Oltre che i differenti tonlità, il rossetto rosso si declina in diversi finish. Rosso fragola mat per John Galliano e Christian Dior, rosso acceso glossy per Jean Paul Gaultier e rosso corallo di Jo No Fui. In questa tavolozza di colori trova spazio anche il viola, nelle sue varie sfumature: dal violetto al radiant orchid, colore Pantone dell’anno, in onore del quale Sephora ha lanciato il rossetto Pantone Universe Radiant Rush Matte Lipstick.

    Medicina estetica