Rossetti metallizzati: le marche, i colori e il tutorial per applicarli

Dal rossetto rosso metallizzato al rossetto viola metallizzato, il finish metallico è quello più in voga e di tendenza per le nostre labbra. Ecco tutto quello che c'è da sapere sui rossetti metallizzati, le marche migliori e le dritte per sfoggiarli senza fare errori.

da , il

    I rossetti metallizzati sono sempre più di moda. Ecco le marche, i colori e il tutorial per applicare questi rossetti dalla texture così particolare senza imprecisioni o errori. I rossetti metallici, infatti, possono causare qualche problema di stesura se la superficie delle labbra non viene prima preparata a dovere con appositi trattamenti. Scopriamo insieme quali sono i rossetti metallizzati assolutamente da non perdere e come applicarli al meglio per un make-up impeccabile e super glam.

    Le passerelle più prestigiose ormai non lasciano spazio a dubbi. Da diverse stagioni i rossetti metallizzati e shimmer, iridescenti e in grado di ricreare particolari giochi di luce sulle labbra, sono una delle tendenze make-up per le labbra più in voga.

    Labbra olografiche e luccicanti, preziose come gioielli e riflettenti come il metallo, sono sicuramente piuttosto difficili da portare ma rappresentano anche un trend super glamour e particolarmente adatto a chi ama distinguersi tra la folla.

    Rossetti metallizzati, le marche migliori

    rossetti metallizzati marche migliori
    Make-up con rossetto metallizzato bronzo

    Il successo dei rossetti metallizzati tra il grande pubblico è dovuto principalmente a Kylie Jenner. La più piccola delle sorelle Kardashian, ormai una beauty guru a tutti gli effetti, ha lanciato da qualche tempo una propria linea di cosmetici e tra le tante proposte del suo brand – tutte gettonatissime tra le appassionate di make-up – ci sono proprio dei rossetti metallizzati, i Metal Matte Lipstick di Kylie.

    Kylie Cosmetics – Metal matte Lipstick – Reign

    Sono tanti i brand – dal low cost al lusso – ad aver lanciato nuance metallizzate adatte a soddisfare tutti i gusti e a dir poco incredibili una volta applicate sulle labbra.

    Si sono rivelati ottimi a detta di molte beauty addicted i rossetti metallizzati di Kiko, così come i rossetti metallizzati di Sephora.

    Tra i prodotti migliori da provare segnaliamo anche gli Amore Metallics Lip Creme Milani.

    MILANI Amore Metallics Lip Creme - Automattic Touch

    Anche i rossetti metallizzati di Too Faced conciliano al meglio texture liquida e finish metallico.

    Too Faced Melted Metal Liquified Metallic Lipstick Melted Metallic Violet

    Sono molto validi i rossetti metallizzati di Clio, beauty guru che ha di recente lanciato una propria linea di rossetti, e i rossetti metallizzati di Essence.

    essence rossetti metallizzati
    Uno dei nuovi rossetti metallizzati di Essence

    Rossetti metallizzati, il tutorial

    rossetti metallizzati tutorial
    Ecco come si mettono i rossetti metallizzati

    Ma come si applica il rossetto metallizzato? Per prima cosa è fondamentale levigare le labbra con uno scrub, eliminando così pelle morta e screpolature che rischiano di compromettere la performance del prodotto.

    A questo punto consigliamo di stendere sulle labbra un velo piuttosto consistente di lip balm, da far asciugare procedendo magari con il resto del trucco.

    Continua delineando il contorno labbra con una matita dello stesso colore del tuo rossetto metallizzato o leggermente più scura. Applica il rossetto, partendo dal centro del labbro superiore per essere più precisa. Se vuoi un colore più pieno, effettua una seconda passata ma attenzione a far asciugare bene per avere un effetto omogeneo.