Rossetti metallizzati: le marche e il tutorial perfetto [FOTO]

Rossetti metallizzati: le marche e il tutorial perfetto [FOTO]
da in Make Up, Rossetto, Shopping online, Trucco Labbra
Ultimo aggiornamento:

    I rossetti metallizzati rappresentano una delle maggiori tendenze di stagione. Ecco le marche e il tutorial perfetto per applicare questi rossetti dalla texture così particolare senza imprecisioni o errori. I rossetti metallici, infatti, possono causare qualche problema di stesura se la superficie delle labbra non viene prima preparata a dovere con appositi trattamenti. Scopriamo insieme quali sono i rossetti metallizzati assolutamente da non perdere e come applicarli al meglio per un trucco impeccabile e super glam.

    Le passerelle più prestigiose non hanno lasciato spazio a dubbi. I rossetti metallizzati e shimmer, iridescenti e in grado di ricreare particolari giochi di luce sulle labbra, sono una delle maggiori tendenze make up di questo Autunno/Inverno 2016-2017. Labbra olografiche e luccicanti, preziose come gioielli e riflettenti come il metallo, sono sicuramente piuttosto difficili da portare ma rappresentano anche un trend perfetto in vista delle ormai imminenti feste natalizie.

    Il successo dei rossetti metallizzati tra il grande pubblico è dovuto principalmente a Kylie Jenner. La più piccola delle sorelle Kardashian, ormai una beauty guru a tutti gli effetti, ha lanciato da qualche tempo una propria linea di cosmetici e tra le ultime uscite – gettonatissime tra le appassionate di make up – ci sono proprio dei rossetti metallizzati, i Metal Matte Lipstick, ormai sold out ovunque. Fortunatamente sono tanti i brand – dal low cost al lusso – ad aver lanciato nuance metallizzate adatte a soddisfare tutti i gusti e a dir poco incredibili una volta applicate sulle labbra.
    Tra i prodotti migliori da provare segnaliamo, ad esempio, gli Amore Metallics Lip Creme di Milani.

    MILANI Amore Metallics Lip Creme - Automattic Touch

    Un altro brand famoso per i suoi rossetti liquidi metallizzati è Too Faced, con i Melted Metal Liquified Lipstick, disponibili in tantissime varianti di colore.

    Too Faced Melted Metal Liquified Metallic Lipstick Melted Metallic Peony

    Ma come si applicano al meglio i rossetti metallizzati? Per prima cosa è fondamentale levigare le labbra con uno scrub, eliminando così pelle morta e screpolature che rischiano di compromettere la performance del prodotto.

    scrub labbra

    A questo punto consigliamo di stendere sulle labbra un velo piuttosto consistente di lip balm, da far asciugare procedendo magari con il resto del trucco.

    Lip balm

    Continua delineando il contorno labbra con una matita dello stesso colore del tuo rossetto metallizzato o leggermente più scura. Applica il rossetto, partendo dal centro del labbro superiore per essere più precisa.

    Rossetto metallizzato

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i rossetti metallizzati da provare!

    544

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Make UpRossettoShopping onlineTrucco Labbra

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI