Rossetti idratanti: i migliori prodotti da provare per labbra perfette [FOTO]

da , il

    I rossetti idratanti garantiscono colore alle labbra senza però correre il rischio di seccarle. Ecco i migliori prodotti da provare per labbra perfette e a prova di bacio, tra le proposte suggerite dai maggiori brand del mondo beauty. Texture cremose e fondenti sono l’ideale per chi soffre spesso di labbra secche con pellicine e screpolature e, altrettanto, per le donne mature che presentano labbra e contorno labbra particolarmente aridi. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i rossetti idratanti top assolutamente da provare per il tuo make up.

    Il rossetto opaco è sicuramente uno dei trend più in voga nel mondo del make up ormai da qualche anno. Rossetti mat dal finish vellutato, così come tinte labbra e rossetti liquidi che risultano incredibilmente persistenti sulle labbra, spopolano da diverso tempo tra le beauty addicted, ma non donano a tutte.

    L’applicazione di un rossetto opaco, infatti, richiede labbra perfette, sempre idratate per agevolare la stesura del prodotto e per non mettere in evidenza screpolature e pellicine, che le formulazioni mat tendono ad accentuare. Truccare le labbra secche, infatti, non è semplice e richiede qualche piccolo accorgimento. In presenza di labbra particolarmente disidratate l’ideale sarebbe abbandonare i rossetti opachi in favore di prodotti dalle texture più confortevoli, rossetti idratanti in grado di colorare le labbra e di coccolarle, complici formulazioni ricche e cremose che, in alcuni casi, risultano essere persino trattanti.

    La presenza di oli e ingredienti burrosi dall’effetto antietà e rimpolpante rende i rossetti idratanti particolarmente indicati per le donne mature, che risentono solitamente di secchezza anche nel contorno labbra, da curare con prodotti ad hoc per sfoggiare labbra giovani e senza rughe.

    I rossetti idratanti, inoltre, presentano solitamente un finish più trasparente e sheer dei rossetti opachi: un velo di colore che, però, non risulta particolarmente ingombrante per il make up di tutti i giorni. Questa tipologia di prodotto è perfetta specialmente nei mesi più freddi, in cui le labbra risultano essere più secche per tutte le donne, di ogni età. Sono tanti i brand a suggerire nelle loro collezioni rossetti idratanti altamente performanti e assolutamente da provare, declinati in tantissime tonalità. Non mancano neppure proposte interessanti messe a punto da marchi specializzati nella cosmesi bio, completamente naturale.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori rossetti idratanti che abbiamo scelto per te.

    Medicina estetica