Rossetti e smalti, gli abbinamenti ton sur ton e i contrasti shock [FOTO]

da , il

    Rossetti e smalti, gli abbinamenti ton sur ton e i contrasti shock. Coordinare il nail look con il make up labbra è uno dei must have del beauty, soprattutto quando si scelgono nuance originali che si discostano dal classico rosso. L’abbinamento ton sur ton sfrutta tutto il fascino del colore per regalare un look molto raffinato ma ci si può anche divertire ad osare con accostamenti più audaci. Scopriamo insieme quali sono le tendenze del momento tra colori delicati e contrasti shock.

    Gli abbinamenti tono su tono

    L’abbinamento smalto e rossetto è una moda intramontabile che conferisce un tocco di eleganza in più al proprio look. La tinta più sensuale rimane senza dubbio il rosso che si presta benissimo ad essere indossato per occasioni particolari e può essere portato anche dalle più giovani. Il bordeaux è una tinta più scura ma anche più versatile che risalta al massimo la pelle chiara. Fucsia è invece un colore allegro, ideale per un look eccentrico mentre l’arancio, uno dei colori must da mettere sulle labbra per la primavera/estate 2014, può essere declinato in tantissime sfumature: dal corallo alla tonalità fluo vi sono innumerevoli varianti. Abbinare smalto e rossetto giocando sulle nuance del marrone significa recuperare un colore che spesso viene scartato a priori. Si tratta, invece, di una tonalità calda da utilizzare sia in inverno che in estate. In particolare, nella stagione più calda si abbina perfettamente ad outfit aranciati e dona un tocco energico e seducente. Per un’occasione formale ci si può affidare a una manicure dai colori neutri beige e color carne, coordinata ad un rossetto leggero effetto nude.

    I contrasti shock

    Se la regola che vede rossetto e smalto coordinati non passa mai di moda, è anche vero che altre tendenze si fanno sempre più strada nel campo del beauty. Il contrasto shock è una di queste e parte proprio dal desiderio di stendere sulle unghie colori che ripetuti sulle labbra, non riuscirebbero a valorizzare degnamente il viso. Ci si può sbizzarrire con accostamenti inaspettati che rendano unico il proprio look. La moda della prossima stagione propone di abbinare il rossetto viola allo smalto verde. Per le labbra è consigliato scegliere una tonalità intensa del gloss violaceo, in vero stile dark lady, abbinato allo smalto verde che risalta benissimo sulle mani abbronzate ed è indicato soprattutto per le unghie corte. Per gli smalti multivitaminici con colori che spaziano dal giallo al rosso, le possibilità sono infinite ma un accostamento assolutamente da provare è quello con un rossetto fucsia che regala un finish elegante. Se volete optare per un altro colore tipico degli smalti di primavera 2014 ossia il blu, in tutte le sue varianti dal turchese al cobalto, il top è creare un forte contrasto cromatico stendendo sulle labbra un gloss arancio.

    Medicina estetica