Rossetti e oroscopo: il colore perfetto per ogni segno zodiacale

Esiste un nesso tra rossetti e oroscopo? Secondo noi sì: ecco il colore perfetto per ogni segno zodiacale, per sfoggiare un make up in linea con quanto dicono le stelle!

da , il

    Qual è il legame tra rossetti e oroscopo? Ecco il colore perfetto per ogni segno zodiacale, quello ideale, in grado di farci sentire al top con un solo semplice gesto. Noi vogliamo crederci: esiste una nuance di rossetto perfetta per ciascun segno dello zodiaco, in grado di metterci in pace con “le stelle”! Curiosa? Scopriamo insieme l’alchimia speciale che lega rossetti e oroscopo per questo 2016.

    Il rossetto perfetto per la donna Ariete

    Le donne Ariete sono le trendsetter dello zodiaco e sono sempre alla ricerca di prodotti dalla texture innovativa o dalla formulazione particolare. Per questo, non disdegnano l’utilizzo di cosmetici bio, vegan o cruelty free, estremamente in voga di recente oltre che perfettamente in linea con la nostra natura. La palette cromatica perfetta per la donna dell’Ariete è quella dei nude o dei colori scuri. Suggeriamo, ad esempio, il nuovo Rock’n'Nude di Nabla, oppure il rossetto 03 della linea Rimmel Kate Moss Lasting Finish.

    Il rossetto perfetto per la donna Toro

    La donna Toro è una conservatrice ma in lei arde il fuoco della passione e la voglia di non passare inosservata. Suggeriamo, quindi, un rossetto iconico, ormai un classico del make up, ugualmente in grado di far girare la testa: parliamo di Ruby Woo di MAC, uno dei prodotti beauty da provare almeno una volta nella vita.

    Il rossetto perfetto per la donna Gemelli

    La donna Gemelli è un po’ maschiaccio ma nasconde un inedito lato femminile, originale e creativo. Il colore di rossetto giusto? Una tonalità berry avvolgente e penetrante come quella del rossetto Milani Cosmetics in Chocolate Berries.

    Il rossetto perfetto per la donna Cancro

    La donna Cancro tende ad essere molto tradizionalista e nostalgica, affezionandosi ai prodotti beauty che utilizza e provando perplessità nel cambiare abitudini. Per questo 2016 suggeriamo alle cancerine di concedersi un tocco di colore diverso dal solito con il rossetto L’Eclatante di Chanel, una delle proposte più interessanti dalle nuove collezioni make up primavera/estate 2016.

    Il rossetto perfetto per la donna Leone

    Solitamente la donna Leone predilige i gloss e i rossetti dalla texture brillante. Tuttavia, per questo 2016, suggeriamo alle leoncine di dirottare la loro attenzione su una tipologia di rossetto diversa, in grado ugualmente di esaltarne la bellezza e di esprimerne la dirompente personalità. Un esempio? Il rossetto 1995 di Gerard Cosmetics, un nude tendente al marrone perfetto per riprodurre il make up grunge anni ’90 che tanto va di moda ultimamente.

    Il rossetto perfetto per la donna Vergine

    La donna Vergine è una perfezionista e ama presentarsi sempre al meglio. Suggeriamo però a tutte le maniache del controllo di uscire dagli schemi e mettere in evidenza la propria parte più sensuale scegliendo un rossetto fiammante come questo Nars Audacious Lipstick nella tonalità Lana.

    Il rossetto perfetto per la donna Bilancia

    La donna Bilancia ama distinguersi per classe e raffinatezza. A tutte le esponenti del segno suggeriamo un rossetto dal finish brillante e rimpolpante con una tonalità nude in grado di riflettere la luce. Un esempio? Il Rouge Coco Shine di Chanel in Boy.

    Il rossetto perfetto per la donna Scorpione

    La donna Scorpione tende solitamente ad esagerare con i colori scuri, esprimendo con il make up tutte le sue inquietudini. Per questo 2016 le stelle prevedono una ritrovata serenità, da riflettere con un beauty look tutto nuovo. Alle scorpioncine suggeriamo l’utilizzo del Dior Addict Lip Glow, uno dei migliori rossetti cambia colore. Si tratta di un lip balm che è in grado di svelare ed enfatizzare il colore naturale delle nostre labbra.

    Il rossetto perfetto per la donna Sagittario

    E’ tempo per la donna Sagittario di investire maggiormente sulla propria sensualità e femminilità. Basta tonalità naturali, via libera a colori penetranti come quello della tonalità Bourgogne Artistique di uno dei Rouge Pur Couture Glossy Stain di YSL.

    Il rossetto perfetto per la donna Capricorno

    La donna Capricorno ama truccarsi con i colori intensi della terra. Per le labbra del 2016, però, suggeriamo di lasciarsi andare con una tonalità ben più accesa, il rosso. Da provare, ad esempio, l’Ecstasy Lacquer in 400 di Giorgio Armani.

    Il rossetto perfetto per la donna Acquario

    Per la donna Acquario il 2016 è l’anno della riscoperta della sensualità e del proprio lato più dark. Rispecchia questo cambiamento scegliendo un rossetto dal colore intenso ma portabile grazie al suo finish sheer come il numero 221 Fondente Lipstick di Diego Dalla Palma.

    Il rossetto perfetto per la donna Pesci

    Sarà un anno all’insegna dell’amore per le donne Pesci! Meglio optare, quindi, per un rossetto a lunga tenuta ma che tenga idratate le labbra, a prova di bacio, come l’Endless Lipstick Kiko in Candy Red, uno dei prodotti più interessanti delle collezioni make up lanciate per lo scorso San Valentino.

    Dolcetto o scherzetto?