Rossetti e lip gloss per un trucco labbra estivo [FOTO]

da , il

    Il trucco labbra estivo più trendy gioca con il costante alternarsi tra tonalità vivaci e piene e sfumature di colore soft accompagnate da una intensa luminosità. Le labbra sono le grandi protagoniste del trucco estate e aspettano solo di essere messe in risalto con i giusti prodotti. Noi vi consigliamo di scegliere rossetti che abbinano un finish matte o satin ad un colore vivace e trendy come il fucsia e l’arancio per una serata fuori o per un trucco giorno molto vivace e allegro, vi suggeriamo invece di puntare su rossetti sheer e lip gloss dall’intenso effetto shine se volete un make up da giorno più leggero o se per la serata avete deciso di dare risalto anche agli occhi, puntando magari su un trucco nero molto sensuale. Date queste dritte generiche, vediamo quali sono in concreto i rossetti e i lip gloss su cui puntare per quest’estate.

    I rossetti per l’estate

    I rossetti sono i grandi protagonisti del trucco per quest’estate 2012, preparatevi a giocare con colori vivaci e pieni o a dare un tocco in più al look con un leggero riflessi di colore e luce. Per le amanti dei rossetti extra luminosi sono perfetti i nuovi Dior Addict Extreme, tra le dodici novità proposte vi suggeriamo di dare un’occhiata particolare a Plaza, Riviera e Fireworks. Nello stesso stile, ma decisamente più economici gli Shine Creator di Deborah Milano e i Rouge Caresse di L’Oreal, nel primo caso dato un’occhiata al 9 e al 4, nel secondo caso non fatevi scappare Aphrodite Scarlet e Cheeky Magenta. Per chi è alla ricerca di un colore strong da applicare sulle labbra per renderle assolute protagoniste del make up vi suggeriamo di dare un’occhiata alla collezione di rossetti Monica lanciati da Dolce & Gabbana, una collezione limited edition composta da sei rossetti e dedicata alla nostra splendida Monica Bellucci. Molto luminosi e very chic i nuovi Rouge Automatique Shine proposti da Guerlain, tra i colori da non lasciarsi scappare ci sono Apres L’Onde e Voilette de Madame. Se amate i rossetti in colori particolari non lasciatevi scappare i lipstick a lunga durata create da Mac in collaborazione con Beth Ditto, Booyah!!! e Dear Diary sono due tonalità iper trendy. Molto interessanti e ad un prezzo very cheap i rossetti proposti da Catrice nella collezione Revoltaire, il colore da non farsi scappare in questo caso è Colour Bomb. Infine è impossibile non farsi tentare dai rossetti Pop Stick di Maybelline che mixano una texture effetto gelatina a pigmenti che reagiscono combinandosi con il colore naturale delle labbra.

    Lipgloss e vernici shine per l’estate

    Lipgloss e vernici labbra a lunga tenuta saranno grandi protagonisti del trucco dell’estate. Per avere labbra colorate ad effetto specchi per ore e ore i due lip stain du cui puntare sono i famosi Pur Couture Vernis di YSL e i più accessibili Super Stay 10h di Maybelline. Se cercate un lip gloss perfetto per l’estate vi consigliamo di dare un’occhiata ai nuovi Ultra Plush Glosses di Benefit, Coralista e Bella Bamba sono perfetti per questa stagione. Particolari e assolutamente da provare i Cremesheen Glass proposti da Mac nella collezione Reel Sexy. Perfetti per le amanti dei colori i tre lipgloss, fuchsia, viola e arancione, proposti da Bobby Brown nella collezione Neons & Nudes, mentre per chi vuole provare il trendissimo arancione, il lip gloss da non lasciarsi scappare e Calypso di Chanel.

    Dolcetto o scherzetto?