Rossetti autunno/inverno 2014-2015: i colori da non perdere [FOTO]

da , il

    Intensi, vibranti e avvolgenti: sono i colori da non perdere per i rossetti dell’autunno/inverno 2014-2015. In concomitanza al periodo più freddo dell’anno, le nostre labbra si riscaldano e accendono di nuance vivide e profonde che spaziano dall’immancabile rosso alle sue più cupe sfumature nei toni del vinaccia e del borgogna. Non mancano, neppure, sfumature originali ed irriverenti di viola e, per le amanti di un look nude, rossetti che enfatizzano la naturale bellezza delle labbra. Il finish da scegliere è perlopiù matte, ancor meglio se effetto velluto, per labbra perfette ed impeccabili, a lunga tenuta. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i colori must have della stagione.

    Le temperature scendono e il freddo invernale imperversa. E’ in questo preciso momento dell’anno che le labbra si fanno più calde e si accendono di tonalità intense, profonde e vibranti grazie agli splendidi rossetti suggeriti dai principali brand del mondo beauty. Sono tantissime, tra novità e vecchie conferme, le nuance prescelte da grandi realtà della cosmesi quali Chanel, Dior, Guerlain e Yves Saint Laurent per la sfera del lusso e, invece, marchi dai prezzi più contenuti e ugualmente al passo con le tendenze come Pupa, Kiko, MAC E Sephora.

    Di stagione in stagione, naturalmente, vengono promosse e suggerite nuove nuance di rossetti, accantonandone molto spesso delle altre, che si rivelerebbero poco adatte al periodo cui sono destinate. Sbirciando tra le collezioni make up di rossetti per questo autunno/inverno 2014-2015 e, nondimeno, osservando gli scatti rubati, ormai qualche tempo fa, dai backstage delle principali sfilate e passerelle, è possibile notare come il rosso resista impavido come vera e propria nuance evergreen, declinato però non solo nelle classiche sfumature che tutte conosciamo, ma anche e soprattutto in tocchi di colore più intensi, profondi e cupi. E’ questo il caso del color borgogna, ormai una sorta di must have delle ultime stagioni, e del vinaccia. Il burgundy è protagonista, ad esempio, della nuova linea di rossetti I’M Pupa e contraddistingue inoltre le proposte di Givenchy e Laura Mercier.

    Non mancano, poi, riferimenti alla nuance protagonista di quella che sarà la tendenza make up chiave del prossimo anno, il color marsala, e pennellate di colore dal mood gothic, nei toni del viola scuro e del rosso su base nera, come proposto da Urban Decay e da Tom Ford, con i suoi rossetti Black Orchid.

    Per chi predilige, invece, un make up dai toni naturali e meno vistosi, non mancano tantissime possibilità di scelta: si tratta dei rossetti nude, particolarmente adatti a chi vuole enfatizzare il naturale colore delle proprie labbra, da scegliere rigorosamente in base alle caratteristiche e ai colori di ogni donna. Rispondono alle esigenze delle amanti del look naturale il nuovo rossetto Rouge Coco Shine Chanel in Intime e il rossetto La Crème di Too Faced.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri magnifici colori per i rossetti dell’inverno.

    Medicina estetica