Rossetti a lunga durata: tutti i must have [FOTO]

da , il

    Chi non teme il pericolo del rossetto sbavato o apparentemente svanito? Per questo ci vengono in aiuto i rossetti a lunga durata, prodotti dalla formulazione long lasting e preferibilmente no transfer, ideati per garantire una performance infallibile ed impeccabile per tutta la giornata. Poco importa che lo si indossi presto la mattina prima di uscire e che si rincasi solo a tarda sera; immancabile, poi, l’appuntamento con la pausa pranzo e l’aperitivo: i rossetti a lunga durata non temono sfide. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti must have.

    Il rossetto è sicuramente, da sempre, il cosmetico più apprezzato ed utilizzato dalle donne. Per questo, è indiscutibilmente un must nella borsa e nella pochette di ognuna: lo si porta in giro, che si tratti di una giornata di lavoro o di una serata in compagnia tra amiche, l’importante è che il rossetto sia sempre lì, a portata di mano, per avere la sicurezza di sfoggiare labbra perfette. Purtroppo, molto spesso, questo non è possibile: complici le tante ore fuori casa e gli impegni, le pause pranzo, gli aperitivi e nondimeno il bere e di mangiare durante una cena importante, il nostro sito rossetto rischia di svanire e di sbavare, facendoci cadere in uno degli errori più temuti e detestati del mondo del make-up.

    Di certo, esistono alcuni accorgimenti da poter prendere per cercare di mantenere fermo e al meglio delle proprie potenzialità il rossetto sulle labbra, come assorbire il prodotto in eccesso con una velina e fissarlo con la cipria: ma questo basta? Per un risultato estremamente performante e impeccabile la soluzione migliore è quella di rivolgersi ai rossetti a lunga durata, prodotti dalle formulazioni studiate appositamente per resistere il più lungo possibile sulle nostre labbra. Al contrario di quello che si pensi, i rossetti a lunga tenuta non seccano necessariamente le labbra: sono tantissime le proposte che ci arrivano dei principali brand beauty in materia di rossetti idratanti e dal forte potere lenitivo e rimpolpante che sappiano, però, innanzitutto rimanere intatti ed impassibili dinanzi ai mille impegni della vita di ogni giorno.

    Tuttavia, le formulazioni più valide sono indubbiamente quelle effetto velluto, di grande tendenza per l’autunno/inverno 2014-2015, mat e quindi opache, fortemente pigmentate e in grado di resistere sulle labbra senza l’odiato effetto transfer.

    Ce n’è per tutti i gusti e, ovviamente per tutte le tasche. Brand di lusso come Chanel, Lancome e Dior si affiancano con i loro rossetti alle proposte low cost ma altrettanto valide di Kiko, Sephora ed Essence. Sfoglia la gallery per scoprire tutti prodotti must have per labbra perfette, anche dopo il primo sorso di aperitivo!