Risultati sondaggio: lo smalto della primavera 2011 è pastello

da , il

    colori pastello primavera 2011

    La primavera è ormai iniziata e noi chiudiamo il nostro sondaggio in cui vi chiedevamo quale sarebbe stato il vostro smalto preferito per la primavera 2011. La maggior parte di voi non ha avuto dubbi indicando i colori pastello come la vera tendenza per la stagione in corso: in effetti, moltissime case cosmetiche, hanno proprio riproposto questi bellissimi colori, chic e portabilissimi, declinati in diverse nuances. Rosa, verde, azzurro, polvere…non avrete che l’imbarazzo della scelta! Chi ama curare le mani e dipingere le unghie con colori sempre diversi troverà pane per i suoi denti nelle collezioni beauty per la primavera estate 2011.

    Come dicevo, ben il 22 % di voi sceglie i colori pastello, facilissimi da abbinare ma che richiedono una manicure perfetta. I brand più alla moda li propongono in versione cremosa e in colori che ricordano tantissimo i sorbetti estivi: una delizia!

    Per il 16 % di voi, non conta il colore, quanto invece la brillantezza dello smalto mentre il 14 % di voi non rinuncia a colori fluo per mani e piedi: davvero trendy!

    Non si discosta dal classico il 12 % di voi che non abbandona il rosso, per nulla al mondo mentre l’11 % ama i colori naturali, come il beige o il rosa chiaro. Questa nuova stagione apre anche la strada a colori originali come il rosa, 7%, il giallo, 2% e l’azzurro, 10%. Niente smalto invece per il 3 % delle lettrici.