Risultati sondaggio: i capelli delle lettrici sono troppo crespi!

da , il

    capelli crespi sondaggio

    Oggi chiudiamo in nostro sondaggio in cui chiedevamo alle lettrici quanto fossero soddisfatte dei loro capelli. Considerando il fatto che siamo donne, il risultato è facilmente intuibile: ovviamente chi ha i capelli ricci li vorrebbe lisci e viceversa e nessuna di noi è mai soddisfatta della propria chioma. Le nostre lettrici non fanno eccezione e anche loro esprimono tutti i problemi in fatto di capelli: troppo lisci, troppo ricci, troppo sottili, con poco volume, crespi… Una grandissima parte di voi non ha dubbi: i propri capelli sono decisamente troppo crespi!

    Per il 28 % di voi, il crespo e il problema principale che rovina la propria chioma. Capelli ribelli, poco lucidi, difficili da pettinare sono una realtà per tantissime donne: la soluzione è solo una cura costante e attenta e, ovviamente, evitare di sottoporsi a troppi trattamenti e colorazioni.

    Non c’è invece molto da fare per capelli troppo sottili: per il 20 % di voi è questo il grande problema. In questo caso si può tentare di rendere la propria chioma più folta, utilizzando spume e prodotti per lo styling che donino corpo e spessore.

    Fortunato invece quel 19 % di voi che ammette di essere totalmente soddisfatto della propria chioma.

    L’11% di voi non è soddisfatta dei propri capelli semplicemente perché li ha tagliati, pentendosi subito dopo. In questo caso il problema è però facilmente risolvibile: un po’ di pazienza e i vostri capelli ricresceranno.

    E infine l’antichissimo dilemma tra i ricci e i capelli lisci: il 7 % di voi si lamenta di una chioma riccia e ingestibile, mentre l’8 % lamenta capelli troppo lisci. Ed è chiaro che noi donne non siamo mai contente!