Rimedi naturali post vacanze per i capelli

Sei alla ricerca di rimedi naturali post vacanze per i capelli? Ecco alcune dritte preziose e completamente green per ritemprare la chioma dopo lo stress di mare e sole.

da , il

    RIMEDI NATURALI POST VACANZE PER CAPELLI

    Se sei alla ricerca di rimedi naturali post vacanze per i capelli non perdere questi preziosi suggerimenti, completamente green, per rivitalizzare la tua chioma dopo l’estate. Sole, salsedine e cambiamenti nel proprio stile di vita possono inficiare negativamente sulla salute e sulla bellezza dei capelli. Ecco alcuni rimedi naturali per capelli sani e più belli, in poche e semplici mosse.

    Impacco all’olio di cocco

    impacco olio di cocco

    L’olio di cocco vanta numerose proprietà cosmetiche e può essere adoperato per realizzare in casa un impacco ricostituente per capelli. Aggiungi a 2 cucchiai di olio di cocco, 4 gocce di olio di jojoba e 2 cucchiaini di miele, miscelando fino ad ottenere un composto omogeneo. L’impacco va applicato prima dello shampoo su capelli legati e lasciato in posa per 10 minuti circa per poi risciacquare.

    Massaggio cuoio capelluto con olio di oliva

    olio di oliva cuoio capelluto

    Anche l’olio di oliva presenta validi usi cosmetici. Prova, ad esempio, a massaggiare la cute con dell’olio di oliva, in modo da idratare il cuoio capelluto e da stimolarne la circolazione. I capelli saranno più sani e più forti, oltre che più vigorosi e voluminosi.

    Maschera per capelli miele e avocado

    maschera avocado

    E’ fondamentale, dopo le vacanze, coccolare i capelli con una maschera ristrutturante e nutriente da realizzare una volta a settimana. Schiaccia la polpa di un avocado e uniscila ad un paio di cucchiai di miele, lenitivo e districante. Applica il composto sui capelli bagnati e lascia in posa per dieci minuti circa prima di risciacquare.

    Impacco all’aloe vera

    Aloe

    L’aloe vera è una sorta di panacea per la bellezza di pelle e capelli. Realizza un impacco a base di aloe vera miscelando in una ciotola del gel di aloe vera e alcune gocce di olio essenziale della tua fragranza del cuore. Applica l’impacco sui capelli prima di lavarli per ripristinare il livello di idratazione della chioma e regolare la produzione di sebo.

    Ridurre l’uso di phon e piastre

    no al phon capelli

    Non si tratta di un vero rimedio naturale, ma di un consiglio da seguire assolutamente. Così come in vacanza, suggeriamo anche per quanto riguarda i giorni successivi al rientro di ridurre al minimo l’utilizzo di phon, piastre ed altri strumenti che sfruttano il calore. I capelli risultano stressati ed indeboliti dopo le vacanze, meglio non provarli ulteriormente. Preferisci l’asciugatura all’aria e adotta metodi senza calore per lo styling.