Rimedi d’emergenza per far sparire i brufoli sul viso in una notte [FOTO]

  • Commenta
I rimedi d'urto per eliminare i brufoli

I brufoli sul viso sono un problema che non ci riguarda solo nel periodo adolescenziale. Lo stress, una cattiva alimentazione e i mensili sbalzi ormonali legati al ciclo contribuiscono a non far dimenticare a nessuna come ci si sente con un enorme brufolo sulla fronte o sul mento. Sembra incredibile, ma la nostra pelle spesso ci gioca brutti scherzi, quando crediamo di aver trovato la giusta beauty routine e di aver finalmente sconfitto impurità e punti neri, puntualmente spunta il classico brufolo, solitamente per rendere il tutto più piacevole, il simpatico visitatore fa la sua comparsa prima di un appuntamento a cui teniamo in modo particolare o un evento a cui vorremo presenziare in gran forma.

  • Rimedi d'urto per eliminare un brufolo
  • Tea tree oil per combattere l'acne
  • Suggerimenti per combattere i brufoli
  • rimedi per eliminare i brufoli
  • rimedi d'urto per purificare la pelle
  • purificare la pelle per eliminare i brufoli

Per aiutarvi a vincere la vostra battaglia con il brufolo di turno, oggi vogliamo suggerirvi alcuni rimedi semplici e efficaci che aiutano ad eliminare velocemente lo “sgradito ospite” e aiutano a purificare la pelle in modo da non farne spuntare altri. Attenzione sono rimedi utili in caso di brufoletti sporadici legati allo stress o al ciclo, in caso di acne vi suggeriamo di rivolgervi ad un dermatologo che vi prescriverà la cura più adatta a voi.

Rimedi d’emergenza per far sparire i brufoli

Rimedi d'urto per i brufoli

La comparsa di un brufolo prima di un’occasione importante è sempre motivo di isteria e di creazione di basi trucco pesanti come maschere. Nulla di più sbagliato, se il classico brufolo da giorno prima fa la comparsa sul vostro viso, mantene la calma e preparatevi a farlo sparire. Assolutamente vietato tentare di schiacciarlo, peggiorerebbe solo la situazione, se il brufolo si sta formando potete intervenire con il famoso Zeno Hot Spot, un piccolo apparecchio che sfrutta la tecnologia led per produrre calore e neutralizzare i batteri responsabili dell’insorgere dell’imperfezione. Sono numerosi i rimedi d’emergenza fai da te che si possono preparare in pochi istanti, per disinfettare e asciugare i brufoli l’ideale è applicare una goccia di tea tree oil nella zona interessata, stesso discorso vale per il succo di limone e le creme con alto contenuto di acido salicilico, con queste però è necessario evitare di esporsi al sole perchè sono fotosensibilizzanti. Altro valido aiuto contro i brufoli è il bicarbonato di sodio, è sufficiente realizzare una pappetta con dell’acqua e applicarla sul brufolo per una quindicina di minuti per vederlo sgonfiare, mentre per cercare di purificare l’area l’ideale è applicare un po’ di argilla verde.

Maschere per purificare la pelle

Maschere per purificare la pelle

Correre ai ripari per cercare di eliminare un brufolo comparso all’ultimo minuto può essere un’eccezione, ma non deve essere la regola. E’ sempre meglio prevenire che curare, e quindi è preferibile prendersi cura della propria pelle quotidianamente per cercare di contrastare la formazione di brufoli e punti neri. Molto efficaci per migliorare l’aspetto della pelle e rimuovere le impurità sono le maschere. Sono numerosi i trattamenti che si trovano in commercio, ma con un pizzico di pazienza se ne possono preparare di ottimi in casa. Per eliminare i punti neri è perfetta una maschera preparata con un pezzo di zucca gialla e un cucchiaio di panna fresca da lasciare in posa per mezzora. Per cercare di regolare la produzione di sebo l’ideale è fare una maschera con un cucchiaio di miele e un pomodoro fresco da lasciare in posa per una ventina di minuti. Per purificare la pelle vi suggeriamo di provare a mixare quindici acini d’uva, un paio di cucchiai di miele, qualche goccia di succo di limone e di applicare il tutto sul viso per una quindicina di minuti. Molto efficace per eliminare le impurità è il lievito di birra, è sufficiente realizzare una pappetta utilizzando dell’acqua e applicarla sul viso per mezzora.

  • Rimedi d'urto per eliminare un brufolo
  • Tea tree oil per combattere l'acne
  • Suggerimenti per combattere i brufoli
  • rimedi per eliminare i brufoli
  • rimedi d'urto per purificare la pelle

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lunedì 16/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
1
2
3
4
5
6
8
Scelti da voi
10
Paper Project
11
Segui PourFemme
Ultimi Video 12
 
14

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
16
17
Scopri PourFemme
18
19
torna su