Riga dei capelli colorata, l’ultima trovata di L’Wren Scott e Chanel

da , il

    Riga dei capelli colorata

    L’Wren Scott e Chanel inaugurano la riga dei capelli colorara! Si sa, le sfilate di moda sono spesso l’occasione tanto agognata da stilisti, parrucchieri e modelle per portare in scena il proprio Teatro dell’Assurdo. Il mondo delle moda mette in mostra sul proprio palcoscenico le sue molteplici sfaccettature e questo lo fa abitualmente: provocazioni belle e buone (delle quali recentemente abbiamo avuto un assaggio durante la sfilata di Louis Vuitton con Kate Moss e la sua sigaretta), trasgressioni, innovazioni . Ma, più di ogni altra cosa, le passerelle rappresentano il luogo per eccellenza in cui nascono le nuove tendenze, nel campo dell’abbigliamento quanto in quello delle acconciature!

    Ecco perché quest’oggi voglio parlarvi di un’idea originale portata in scena qualche giorno fa da L’Wren Scott e Chanel: la riga dei capelli colorata!

    L’Wren Scott, modella e fashion designer americana, ha avuto modo di vestire varie star internazionali del cinema e della musica, da Madonna a Nicole Kidman, senza dimenticare Sarah Jessica Parker. Durante la sua ultima sfilata, Lancôme e il suo direttore artistico Aaron de Mey hanno portato sotto i riflettori modelle con la riga dei capelli colorata in varie tonalità!

    Non molto tempo dopo Chanel, la famosa casa di moda parigina specializzata in svariati beni di lusso, dall’alta moda alla cosmesi, ha replicato l’esperimento. Pare che l’idea sia stata suggerita da Karl Lagerfeld, noto stilista e fotografo tedesco. A differenza delle modelle di L’Wren Scott, Chanel ha fatto sfilare modelle con una riga scura molto evidente tra i capelli, ottenuta con un tratto netto di khol.

    Una bella novità, che, se dovesse prendere piede anche al di fuori della passerella, potrebbe essere un metodo per rendere più sbarazzino il nostro look o -qualcuno ha anche ipotizzato- per mascherare l’odiosa ricrescita!