Riflessi soft la nuova tendenza capelli dell’estate 2012 [FOTO]

da , il

    Il colore di capelli più cool per l’estate in arrivo gioca con tonalità naturali per creare riflessi unici e movimento nella chioma. I migliori hair stylist non hanno dubbi, quest’estate trionferanno le colorazioni naturali arricchite da giochi di luce e sovrapposizioni tono su tono per rendere movimentato e unico il colore. L’ombre hair di cui parliamo da un paio d’anni e che ormai ha fatto una vera strage di cuori tra Star e it girl è ancora una volta il protagonista, ma la tecnica si evolve e arrivano nuove varianti sul tema che permettono di giocare in modo diverso con le sfumature di colore e di creare accenti intensi very glamour. Scopriamo insieme le nuove tecniche da provare per avere capelli very cool in estate.

    Sfumature soft con la tecnica Balayage Copacabana

    Chanel   Photocall Paris Fashion Week Spring/Summer 2011

    L’Oréal Professionel propone una tecnica di schiaritura graduale dei capelli chiamata Balayage Copacabana, questa consiste nella realizzazione di una serie di mèches che fanno brillare la chioma e ricreano un effetto schiaritura simile a quello creato dall’esposizione al sole. Un effetto ombre hair più ricercarto e preciso che permette di avere giochi di luce dall’aspetto naturale sui capelli. Sono quattro le varianti del Balayage proposte nei saloni, Horizon, Brunette, Sun Kiss e 3D, diverse tecniche pensate per soddisfare le esigenze di tutte, da chi vuole un contrasto strong a chi cerca un effetto blush naturale senza essere vincolata dal problema ricrescita. Brunette è pensato che dare nuova luce e vita alle chiome più scure ravvivandole con riflessi intensi e intriganti, Copacabana Horizon prevede lunghezze e punte più chiare delle radici per ricreare l’effetto ricrescita chic, Copacabana Sun Kiss prevede una combinazione di mèches che creano un contrasto tono su tono e danno volume e movimento, mentre con Copacabana 3D si crea contrasto sulla chioma con colpi di sole più definiti concentrati sulle lunhgezze e sulle punte.

    Duetto per dare luce al viso

    Colore capelli l'effetto Duetto

    La lunghezza media è super cool in questi mesi, moltissime donne hanno dato un taglio alle loro lunghe chiome per sperimentare un caschetto o un carrè very chic e di conseguenza l’ombre hair è stato rivisitato per adattarsi alla perfezione anche a questa lunghezza. Jean Louis David per i capelli di media lunghezza propone Duetto, una tecnica di decolorazione riservata alle donne che vogliono accendere la loro chioma con un riflesso luminoso e accattivante. In questo caso non parliamo di un effetto schiaritura dalla radice verso le punte, ma della creazione di una cornice di luce attorno al viso per dare risalto allo sguardo e rendere radioso il volto. Un tipo di colorazione capelli da provare se con l’arrivo della bella stagione vi vedete spente e volete scacciare dal vostro viso i segni dell’inverno.

    Tie & Dye per sfumature fashion sui capelli

    Capelli effetto tie and dye

    L’ombre hair tanto amato dalle Star questa stagione si arricchisce di una nuova versione il Tie & Dye, una tecnica che permette di ottenere contrasti più netti o leggeri a seconda delle proprie preferenze. Le più ardite hanno sperimentato il nuovo trend in chiave shocking con contrasti nei toni del blu, del rosa o del verde, ma è very cool anche giocato in tonalità più naturali e facili da portare. I saloni Jean Louis David propongono questo nuovo servizio di schiaritura graduale sui capelli che lavora su lunghezze e punte lasciando invariata la base. Il Tie & Dye si presta bene a moltissime interpretazioni, le più coraggiose potranno sperimentare contrasti intensi tra un castano scuro alle radici e un biondo chiaro sulle punte, mentre le donne che cercano un look glamour e facile da portare potranno giocare con contrasti più soft e naturali.