Riflessi oliva per un trucco occhi marroni iper raffinato

da , il

    Per realizzare un trucco occhi marroni che renda magnetico il vostro sguardo potete giocare con il blu, ma se questa scelta molto inflazionata vi ha un po’ annoiate, vi consiglio di puntare su un colore più caldo, il verde oliva. Non a caso vi proponiamo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Sam Chapman mostra come realizzare un trucco raffinato e di gran classe proprio nei toni del verde oliva. Gli occhi sono i grandi protagonisti di questo make up e per ottenere un effetto davvero chic e molto sofisticato sono bilanciati con una base trucco luminosa e leggera, studiata per coprire le imperfezioni senza appesantire il viso.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, applicate il fondotinta che preferite facendo attenzione a sfumarlo bene in modo da evitare l’effetto mascherone, se la vostra pelle richiede una copertura extra invece di applicare una quantità enorme di fondotinta intervenite con il correttore e coprite le imperfezioni singolarmente. In ogni caso fissate i prodotti con un velo di cipria e applicate un blush rosa pesca per scaldare l’incarnato.

    Il trucco occhi è molto sofisticato, ma non troppo complesso da realizzare. Per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, poi applicate un ombretto marrone medio frost su tutta la palpebra mobile, nella piega dell’occhio e all’angolo esterno applicate un ombretto verde oliva, anche questo frost. Con un ombretto marrone scuro intensificate lo sguardo tracciando una linea all’attaccatura delle ciglia superiori e di quelle inferiori. Per finire curvate le ciglia e applicate il mascara, et voilà i vostri occhi marroni acquisteranno un’intensità magnetica.

    Per completare il make up e ottenere un look molto raffinato applicate un rossetto delicato sui toni del pesca.