Riflessi metal per un make up che esalta l’abbronzatura

da , il

    Il make up perfetto per esaltare l’abbronzatura si tinge di sfumature metalliche extra luminose. Lasciatevi tentare dalle polveri iridescenti e accendete il vostro viso e lo sguardo con intensi bagliori dal sapore magnetico. I riflessi metallici sono l’idea vincente per il make up d’estate, coniugano una grande luminosità con texture intriganti e man a mano che la pelle assume un colore ambrato queste polveri permettono di esaltare e intensificare l’abbronzatura. Potete cospargere il vostro corpo di riflessi dorati o dare luce al vostro viso con polveri bronzate o ancora realizzare un trucco occhi strong utilizzando pigmenti metal.

    Per riscaldare l’incarnato e dare luce al volto potete giocare con polveri oro, champagne e bronzo. Non vi consiglio di applicare su tutto il viso dei prodotti così luminosi, rischiereste di ottenere un effetto pesante e poco naturale. L’ideale è applicare le polveri metalliche solo in punti strategici del viso, sul ponte del naso, sugli zigomi sotto il sopracciglio, in questo modo esalterete la vostra abbronzatura e avrete un aspetto extra glow.

    Sbizzarritevi giocando con i riflessi metallici per realizzare trucchi occhi adatti ad ogni occasione. Se volete realizzare un make up luminoso, ma non troppo appariscente, vi consiglio di applicare un ombretto nude su tutta la palpebra e di utilizzare un eyeliner metallic all’attaccatura delle ciglia, potete usare il classico oro o bronzo o osare con tonalità più pazze come il turchese, il fucsia e il verde acid.

    Se volete un trucco sera di grande impatto vi consiglio di sbizzarrrvi con pigmenti metallic estremamente iridescenti, potete realizzare uno smokey bronzo, un classico sempre perfetto in estate, o giocare con l’oro abbinandolo a colori più cupi per creare make up intriganti. Se volete seguire la tendenza dell’estate e farvi contagiare dal color blocking l’ideale è puntare su polveri in colori fluo con un luminosissimo finish frost, potete usarle da sole per realizzare un trucco monocolore strong o in combinazione tra loro per creare stacchi netti di grande effetto.