Ricci voluminosi o extra liscio, ecco i trend capelli 2012 per chi non vuole darci un taglio!

da , il

    I trend capelli 2012 ci permettono di giocare molto con la nostra chioma e di spaziare da un taglio corto molto definito ad un lungo estremo. Moltissime proposte interessanti riguardano le lunghezze medio-corte, il pixie cut continuerà ad essere gettonatissimo e sono numerose le rivisitazioni di questo taglio per il nuovo anno, lo stesso discorso vale per il caschetto, dal demi bob in stile Arizona Muse alle versioni iper geometriche ce n’è davvero per tutti. Per ciò che riguarda il lungo, le proposte virano sempre intorno a scalature più o meno marcate, ciò che fa la differenza è lo styling.

    Nel nuovo anno in arrivo non esistono le mezze misure, le acconciature saranno molto rigorose e minimal, mentre lo styling dei capelli lunghi giocherà sugli opposti, o il liscio estremo o il mosso iper voluminoso e seducente. Siete pronte a stravolgere la vostra chioma senza dover ricorrere ad un taglio drastico? Eccovi una serie di idee glamour e interessanti!

    Se amate i capelli lunghi lisci sappiate che nei prossimi mesi saranno di grande tendenza, ricordate però che i capelli devono essere drittissimi e setosi. I tagli perfetti per supportare uno styling di questo tipo sono molto sfilati e svuotati sulla lunghezza e per essere davvero cool sono accompagnati o con frange importanti che arrivano a sfiorare le sopracciglia o con trendissimi ciuffi laterali drammatici e molto definiti.

    Se amate i capelli mossi e voluminosi anche voi troverete idee interessanti nei trend capelli per il prossimo anno. Il volume e il mosso morbido sono sempre molto cool. In questo caso per favorire l’effetto onda è necessario optare per una taglio scalato ad arte, la sfilatura deve permettere di aumentare il volume alla radice dei capelli, mentre sulla lunghezza deve seguire ed esaltare il movimento della chioma. Per accompagnare un taglio di questo tipo potete scegliere tra una frangia molto corposa e lunga o un ciuffo molto voluminoso.