Regali e make up di Natale da Benefit Cosmetics

da , il

    benefit cosmetics

    Un marchio di nicchia, almeno in Italia, Benefit Cosmetics propone per le sue fans tantissimi prodotti stuzzicanti per il Natale e per le feste che saranno anche perfetti come doni alle vostre amiche e alla mamma! Benefit è stata fondata ben 35 anni fa dalle sorelle Jean e Jane Ford ed oggi le nipoti Annie, 25 anni, e Maggie, 31 sono le eredi e le portavoce del brand. Benefit è famosissimo in America mentre in Italia è sbarcato da non molto e lo potete trovare in esclusiva da Sephora. Personalmente amo molto questo brand per la sua qualità ma anche per il packaging irresistibile dei cosmetici e degli accessori proposti! E voi lo conoscete?

    Annie e Maggie sono state recentemente in Italia, presso lo store Sephora di corso Vittorio Emanuele a Milano per l’inaugurazione della loro boutique che, con quella di Make Up For Ever occupa l’intero primo piano del negozio.

    Ovviamente anche loro hanno un prodotto preferito nella collezione che seguono con passione. Per Annie è: «Il mascara The’re Real. Allunga, volumizza e solleva le ciglia in modo incredibile e la sua texture è di un nero veramente corvino. Ce l’ho sempre in borsa», mentre per Maggie: «Io adoro Benetint, soprattutto dopo una notte di bagordi».

    Il trucco distingue anche le donne italiane e le americane? Secondo Annie la differenza è che «In America le donne adorano lo smokey eye». Maggie dice: «Sì, concordo. In Europa invece siete più attente alla pelle. Usate di più prodotti per avere un incarnato perfetto».

    Due esperte come loro poi ci parlano anche di quale sia il tempo necessario per il trucco: Annie dice: «Per tutti i giorni direi anche solo cinque minuti. Eyeliner, mascara, blush e un filo di gloss», mentre Maggie: «Se si va a un appuntamento importante direi un quarto d’ora perché subentrano il primer, il fondotinta e magari qualche ombretto».

    Medicina estetica