Regali di Natale fai da te: 10 cosmetici naturali

I regali di Natale fai da te 2015 sono ottime soluzioni per rendere felici le vostre amiche! Noi vi suggeriamo 10 cosmetici naturali facili e veloci da realizzare!

da , il

    Regali di Natale fai da te 2015

    Che ne dite di stupire le amiche con i regali di Natale fai da te? I cosmetici naturali siamo sicure che saranno largamente apprezzati. Noi ve ne proponiamo 10 che potrete copiare seguendo tutti i passaggi della loro preparazione. Se tra le vostre mamme, le sorelle e le amiche ci sono molte sostenitrici dei cosmetici naturali, non lasciatevi sfuggire l’opportunità di fare un dono gradito con le nostro 10 idee di regali di Natale fai da te!

    Tonico fai da te alla lavanda

    Lavanda

    I cosmetici naturali rappresentano i più semplici regali di Natale fatti a mano. Basta seguire con attenzione i vari step per dare vita a prodotti degni delle più incallite beauty addicted! Cominciamo innanzitutto dal tonico fai da te. Per preparare questo insostituibile must have della bellezza femminile, in un pentolino, portate a ebollizione l’acqua aggiungendovi una manciata di fiori di lavanda. Dopo un quarto d’oro filtrate e riponete in una boccetta.

    Lip balm fai da te

    Balsamo labbra

    Il lip balm fai da te è un’altra soluzione che facilmente potrà incontrare l’apprezzamento di chi lo riceve. Nel periodo più freddo dell’anno, la pelle delle labbra tende a diventare secca e screpolata ma un ottimo burrocacao può ripristinare il giusto grado di idratazione. Sciogliete sul fuoco una piccolissima quantità di burro di cacao, burro di karitè e cera di mimosa. Spegnete e aggiungeteci della vitamina E e qualche goccia del vostro olio essenziale preferito.

    Scrub corpo fai da te all’avocado

    avocado

    Fedele alleato della nostra pelle, anche lo scrub corpo all’avocado rappresenta un’ottima idea per i regali di bellezza fai da te. Per prepararlo servono 4 cucchiai di sali del Mar Morto, 1 di sale da cucina, 5 cucchiai di olio di riso, 2 cucchiai di olio di oliva, 2 di olio di mandorle dolci e 1 di olio di avocado. Mescolate il tutto e aggiungete 15 gocce di olio essenziale di menta.

    Sali da bagno fai da te

    Cannella

    Per le colleghe che amano concedersi delle coccole di bellezza, vi suggeriamo dei regali di Natale fai da te personalizzati, magari scegliendo la fragranza che ciascuna di loro preferisce. In particolare, abbiamo pensato ai sali da bagno fai da te, profumati alla cannella e bergamotto oppure alla lavanda.

    Fard fai da te

    Fard fatto in casa

    E cosa ne pensate di un fard per i regali di Natale fai da te per le amiche? E’ molto facile da preparare: sono sufficienti della fecola di patate e pigmenti colorati. Mescolate il tutto in una ciotolina fino a quando non otterrete il colore che preferite. Per altri spunti, seguite la nostra guida sul fard fatto in casa.

    Latte detergente fai da te

    Miele

    Un elemento essenziale della beauty routine quotidiana, il latte detergente, può essere annoverato fra i migliori regali di Natale fatti in casa se preparato con ingredienti naturali. Come realizzarlo? Seguendo il nostro tutorial sulla preparazione non avrete difficoltà! Dovete procurarvi solo latte e miele.

    Scrub viso fai da te

    Scrub viso fai da te

    Per realizzare un ottimo scrub viso fai da te, invece, avrete bisogno di un cucchiaio di farina di mais e mezzo cucchiaio di miele. Mescolate con l’aiuto di qualche goccia di acqua tiepida e poi riponete in una boccetta, impreziosendola con una coccarda a tema natalizio!

    Maschere antirughe fai da te

    Menta

    Per le amiche che hanno superato i trenta, potete realizzare delle valide maschere antirughe fai da te come quella a base di menta. Mescolate 1 cucchiaio di farina d’orzo, mezza tazza di latte, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaino di menta fresca tritata.

    Crema mani fai da te

    Olio di mandorle m

    In occasione del Natale, potrete regalare anche un’efficace crema mani fai da te. Tra le ricette migliori, vi proponiamo quella al limone che prevede una preparazione con il succo di un agrume, aggiunto a 10 gocce di olio essenziale di pompelmo, a 100 grammi di burro e 10 ml di olio di mandorle.

    Struccante bifasico fai da te

    Olio di ricino

    Un’ultima proposta per i vostri regali fai da te riguarda lo struccante bifasico naturale. Mescolate 1 cucchiaino di olio di ricino, 2 cucchiaini di olio di mandorle e 3 cucchiaini di acqua di rose. Amalgamate per bene e poi versate in una boccetta.