Realizzare il trucco perfetto è possibile? Sì, con i consigli dei make up artist più famosi

da , il

    make up artist piu famosi

    Realizzare un trucco perfetto anche senza avere troppa esperienza? Non disperate donne, anche voi potete farcela! Oggi vi diamo dei preziosissimi consigli, direttamente dai make up artist più famosi del mondo che collaborano con i brand più glamour e truccano le star per gli venti più mondani. Per realizzare un make up di stile e super chic infatti non c’è bisogno di grande abilità: quello che conta è cercare di mettere in luce i propri pregi e minimizzare i propri difetti. Ovviamente poi il consiglio è quello di affidarvi a pochi prodotti ma di grandissima qualità: in questo modo il vostro trucco sarà il più naturale possibile ma perfetto per ogni momento della giornata.

    Un trucco duraturo, a lunga tenuta, ma semplice va bene dal mattino fino alla sera. Una volta che uscirete dall’ufficio, vi basterà un piccola rinfrescata alla pelle e un velo di rossetto rosso: semplice no?

    “La mia firma è la pelle naturale, la vera base di ogni makeup. È necessaria anche per osare il trucco più coraggioso. La meta è raggiungere la perfezione, si possono anche mettere gioielli o applicazioni di ogni tipo, ma la cosa più importante rimane la tela su cui dipingere” dice Pat McGrath Consulente Creativo per Dolce & Gabbana Make Up. “Mi piacciono gli estremi. Il mat con il gloss, il lucido con l’opaco, il brillante. Amo giocare con gli opposti. E il divertimento fa parte del mio lavoro”.

    Parla invece del lip gloss, prodotto cult, la make up artist Cinzia De Benedetto:”Il lip-gloss usato sulle labbra struccate dona vivacità, valorizza sia il viso che le labbra rendendole luminose. Questo cosmetico è ideale su qualsiasi tipo di labbra e per tutte le età. Ma personalmente ritengo che sia un cosmetico piuttosto giovanile.Gli ombretti brillanti conferiscono agli occhi luminosità e brillantezza, pertanto li consiglio a chi non ha la palpebra troppo matura e sono più indicati per una stagione estiva”.

    Ed ecco infine i consigli di Simone Belli, make up artist di moltissime star, per il trucco perfetto per un appuntamento importante dell’ultimo minuto: “Sul viso un fondotinta “veloce”, bocca rossa o comunque colorato e tantissimo mascara. Anche perché tutte le tendenza moda vanno in questo senso, puntando molto sulle labbra.”

    Medicina estetica