Ragazza fumetto in stile Pop Art, un trucco Halloween originale e divertente

da , il

    ragazza POP Art Roy Lichtenstein

    Il trucco Halloween molto spesso è cupo e terrificante, le maschere più gettonate solitamente sono la strega, lo zombie e il vampiro e non si può certo parlare di soggetti allegri. Se siete invitate ad una festa a tema potete però decidere di stupire tutti con un travestimento molto originale. Le fonti di ispirazione possono essere moltissime, Lady Gaga con i suoi look è certamente un’ottima “musa”, ma le idee possono arrivare ovunque, anche un quadro famoso può essere preso ad esempio. Non a caso oggi vi proponiamo un tutorial in cui la YouTube guru Bethany ci mostra come realizzare un trucco da ragazza fumetto in stile Pop Art.

    Per trasformare il vostro viso in un quadro Pop Art è necessario per prima cosa realizzare la base trucco applicando un fondotinta un paio di toni più chiaro della vostra carnagione, non è necessario se avete un colorito latteo. Fatto ciò con un eyeliner o una matita nera iniziate a ripassare le linee principali del volto in modo da enfatizzarle, per cui seguite il profilo del naso e delle narici, l’arco di cupido, la linea della mandibola e il confine dell’attaccatura dei capelli. Fatto ciò ricoprite il vostro volto di piccoli puntini, potete realizzarli con un correttore chiaro, con un eyeliner bianco o se preferite scegliere la soluzione opposta e realizzarli con una matita nera.

    Il trucco occhi deve essere molto definito, applicate una base sulla palpebra in modo da uniformarla poi con un eyeliner nero bordate tutto l’occhio. La linea deve essere piuttosto marcata e deve allungarsi formando un triangolino all’angolo interno e un lungo flick all’angolo esterno. Arricchite la virgola finale con delle linee che possano richiamare alla mente delle lunghe ciglia e per finire tracciate una linea, sempre con l’eyeliner nero, poco sopra la piaga dell’occhio in modo da definirla. Per completare il look da Pop Art girl disegnate delle lacrime finte con una matita nera e coloratele di azzurro utilizzando un ombretto, una face paint o un eyeliner, intensificate e definite le vostre sopracciglia e montate delle ciglia finte nere molto lunghe e scenografiche.

    Per completare il make up da ragazza fumetto è necessario occuparsi delle labbra, disegnate il contorno con l’eyeliner nero, poi coloratele di rosso utilizzando una tinta per labbra. Per completare il look indossate una parrucca bionda e una maglietta in un colore primario, et voilà siete pronte per divertirvi e stupire tutti con una maschera molto originale.