Radiant Orchid, il colore Pantone 2014, ispira anche il make up [FOTO]

da , il

    Radiant Orchid è il colore Pantone 2014, come ogni anno, appena viene reso noto, fioriscono in ogni settore le ispirazioni date da questo colore e anche il campo del make up viene coinvolto. Radiant Orchid è una tonalità molto particolare, un misto di viola e rosa che consente di creare delle sfumature davvero romantiche sia a livello di trucco occhi, sia sulle labbra, ma anche per quanto riguarda la manicure e la nail art. Molte case cosmetiche hanno già all’interno delle loro collezioni un colore simile, se non identico e, ne siamo sicuri, molti prodotti verranno lanciati nei prossimi mesi per seguire la tendenza voluta da Pantone.

    Mille sfumature purple

    Radiant orchid mani e labbra

    Come dicevamo il Radiant Orchid non è un colore semplice da descrivere, a chiarirci le idee ci ha pensato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute® con questa definizione: “Si tratta di un mix armonioso e affascinante di sfumature fucsia, viola e rosa, Radiant Orchid ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e benessere. È un viola accattivante, un colore che attrae con il suo fascino seducente.” Di primo impatto noi donne o lo amiamo o lo odiamo, non è un colore semplicissimo da portare e soprattutto bisogna trovare le giuste misure, in special modo per quanto riguarda il trucco occhi per cui va prestata molta attenzione al colore dell’iride: il viola e i suoi sottotoni, infatti, sono perfetti per chi ha gli occhi verdi, castani e neri. Inoltre anche il colore della carnagione è importante, una pelle troppo chiara, infatti rischierebbe di essere accentuata ancora di più da una tonalità di viola e dunque il Radiant Orchid va sfumato a dovere e magari unito ad altri colori di ombretti come il verde, il grigio o il classico nero con una riga di eyeliner e abbondante mascara. Per quanto riguarda le labbra il Radiant Orchid è un colore perfetto da utilizzare sotto forma di gloss o lucidalabbra, come rossetto, creando un effetto davvero strong, è meglio utilizzarlo solo per occasioni speciali o quando si vuole sfoggiare un make up originale.

    Un altro settore in cui il Radiant Orchid si prepara ad avere un grande successo è quello della nail art: esistono già moltissimi smalti che strizzano l’occhio a questa tonalità e molti altri ne vedremo spuntare nei prossimi mesi, sulle unghie garantisce un look delicato e femminile da portare tranquillamente tutti i giorni.