Quattro struccanti fai da te per una detersione perfetta

I nostri consigli per creare quattro struccanti naturali fai da te per una detersione perfetta. Dal latte di mandorla all'olio di jojoba.

da , il

    Detergere ogni giorno il proprio viso è l’aspetto più importante nella cura della pelle per contrastarne imperfezioni e invecchiamento. Tuttavia spesso rischiamo di struccarci nel modo sbagliato a causa della stanchezza e della composizione di alcuni prodotti contenenti sostanze dannose come siliconi e petrolati. E allora non perdete tempo e prendete nota di alcuni nostri consigli per ottenere quattro struccanti naturali fai da te da realizzare comodamente a casa vostra. Il primo passo per un viso da copertina.

    Struccante bifasico alla camomilla e olio

    Per una pelle setosa e levigata preparate uno struccante bifasico alla camomilla e olio extra vergine d’oliva. Preparate una tazza di camomilla, lasciatela raffreddare e riponetela in un contenitore di plastica o di vetro e aggiungete mezza tazza di olio extravergine d’oliva. Se volete, aggiungete ance una goccia di olio essenziale di rosa, un prodotto ricco di proprietà per la cura della pelle. Essendo uno struccante bifase, prima dell’uso ricordatevi di agitare il contenitore per unire le due parti e detergete il vostro viso con un dischetto di cotone. L‘olio di oliva rimuoverà il trucco mentre la camomilla tonificherà la vostra pelle.

    Latte detergente alla mandorla

    Se la vostra pelle è delicata potrete realizzare un latte detergente alla mandorla efficace per la pulizia e detersione del vostro viso con un effetto levigante ed elasticizzante. Come prepararlo? Prendete una confezione di plastica o di vetro da 100 ml, latte di mandorle, olio di mandorle e olio essenziale di limone. Per tre parti di latte di mandorle aggiungetene una di olio di mandorla e qualche goccia di olio essenziale di limone. Il vostro struccante è pronto, agitatelo prima dell’uso. Una ricetta semplicissima per rimuovere in modo efficace il trucco e senza aggredire la pelle.

    Detergente all’Aloe per viso e occhi

    Le proprietà dell’Aloe Vera sono numerosissime, soprattutto per i suoi benefici nel campo della cosmesi. Efficace per le pelle più grasse e acneiche, il gel d’aloe è il principale ingrediente per la terza ricetta di struccante fai te. Prendete un contenitore di plastica o vetro versate al suo interno un cucchiaio di sapone di marsiglia liquido, due cucchiai di olio di mandorle e cinque cucchiai di gel d’aloe. Agitare bene per creare uniformità e sciogliere il gel. Se avete una pelle più secca potrete aggiungere un cucchiaio di olio. Il risultato che otterrete sarà un detergente rigenerante e rinfrescante.

    Struccante occhi con olio di jojoba

    L’olio di jojoba aiuta a minimizzare le rughe d’espressione e a lasciare la pelle morbida e idratata. Per questo motivo è un ottimo ingrediente per il prossimo struccante che vi suggeriamo. Aggiungete ad una tazza di camomilla 50 ml di olio di jojoba e una goccia di olio essenziale di lavanda. Questo struccante è indicato soprattutto per la rimozione del trucco degli occhi perché è molto delicato. Renderà la vostra pelle idratata, purificata e setosa.

    Medicina estetica