NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Quali sono i migliori integratori per capelli?

Quali sono i migliori integratori per capelli?
da in Caduta Capelli, Capelli Donna, Cura Dei Capelli, Maschere Capelli
Ultimo aggiornamento:

    integratori capelli

    Dopo periodi di stress e durante i cambi di stagione i capelli hanno bisogno di un trattamento intensivo. Se avete notato che la vostra bella chioma è più debole del solito e vi ritrovate un pò troppi capelli nella spazzola (o addirittura in mano se vi toccate la testa) dovete darvi da fare. Un taglio drastico come consiglierebbe la nonna? Non necessariamente. Quello serve solo in caso di doppie punte, ma se il problema riguarda tutta la struttura del capello bisogna agire dall’interno. Come? Con gli integratori, naturalmente.

    Gli integratori sono supplementi nutrizionali che agiscono sulla cute per compensare la mancanza di un elemento o per stimolare la produzione di sostanze anticaduta o rinforzanti. Come sapete, per avere capelli sani e forti bisogna mangiare bene, ma se la nostra dieta scarseggia di alcuni componenti fondamentali per la bellezza della nostra chioma, potete ricorrere ad appositi integratori che contengano proteine (utili per capelli secchi e fragili), vitamina A (perfetta per chi ha i capelli grassi), vitamine B (che stimolano la crescita), minerali (soprattutto ferro, rame, zinco e selenio) e taurina (nutritiva e protettiva).

    I risultati arrivano col tempo: dopo circa 3 mesi i vostri capelli sono già più pieni, voluminosi e brillanti e la caduta è ridotta in modo significativo, anche se il consiglio è di continuare il trattamento per almeno 6 mesi in modo da ottenere ancora più volume.

    Ovviamente la cura deve prevedere anche un piccolo aiuto cosmetico esterno: scegliete solo shampoo di qualità e concedetevi una maschera alla settimana magari fai-da-te, semplice, economica e naturale. Se amate i prodotti naturali, il consiglio è quello di rivolgervi ad un’erboristeria che certamente avrà la soluzione giusta per i vostri capelli, come ad esempio l’olio di Argan che rende il capello più elastico.

    In commercio esistono degli ottimi integratori per capelli. Uno di questi è senza dubbio BioMineral One donna che si avvale del principio Lactocapil, che agisce sul bulbo pilifero, ritardando la caduta dei capelli, ma anche sul fusto, per donare forza e vitalità ai capelli. E’ inoltre composto da Metionina, ottima per aiutare la sintesi della Cheratina e Vitamina E e che ha un’azione antiossidante. Biomineral One con Lactocapil contiene anche la taurina, ottima per stimolare l’attività del bulbo pilifero, aminoacidi (leucina, prolina, glicina), olio di semi di lino che aiuta anche contro la caduta dei capelli.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Caduta CapelliCapelli DonnaCura Dei CapelliMaschere Capelli

    Medicina estetica

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI