Punti neri naso e viso, rimedi naturali e prodotti per eliminarli [FOTO]

da , il

    Punti neri naso e viso sono lo spauracchio di tutte le donne. Vediamo quali sono rimedi naturali e prodotti per eliminarli. In alcuni giorni forse faremmo anche a meno di guardarci allo specchio per evitare che il nostro sguardo cada irrimediabilmente su quei noiosi foruncoli. Il responsabile è l’eccesso di sebo che con le altre impurità della pelle impediscono al poro di dilatarsi, così ciò che ne fuoriesce assume il caratteristico colore nero. Le zone del viso maggiormente colpite sono fronte, mento e naso. Vi spieghiamo come riuscire a liberarvi di questi odiosi punti neri.

    I prodotti per punti neri

    Per eliminare il problema dei punti neri, è necessario eseguire con molta attenzione la pulizia del viso. Soprattutto quando l’estate è alle porte e si fa sempre più concreta la possibilità di mostrarsi in spiaggia senza un filo di trucco, è importante sfoggiare una pelle perfetta utilizzando con qualche mese di anticipo i prodotti per la pulizia pre estate e quelli specifici per eliminare i punti neri. Per quanto riguarda i cosmetici adatti al viso, è necessario partire sempre da una pulizia da eseguire con detergenti che agiscano in profondità. La linea Normaderm di Vichy propone formulazioni studiate per cancellare le impurità del viso: la linea comprende siero detossinante da adoperare solo sulle zone interessate e una crema anti impurità, ideale per pelli caratterizzate da produzione eccessiva di sebo e tendenza acneica. Per quanto riguarda le imperfezioni del naso, oltre agli altri prodotti classici, vi sono soluzioni alternative ma altrettanto efficaci. Nivea propone dei cerotti da applicare sulla zona da trattare; utilizzandoli durante la notte avrete la possibilità di lasciarli agire per qualche ora e al risveglio avranno assorbito le impurità.

    Rimedi naturali contri i punti neri

    Per eliminare i punti neri, non pensiate che il metodo migliore fai fa te possa essere quello di cercare di toglierli con le dita! Al contrario, in questo modo provocherete soltanto tante piccole infiammazioni sulla pelle che sarà difficile nascondere con il make up! Prima di procedere con qualsiasi trattamento, è consigliabile sottoporre il viso ad un purificante bagno di vapore o sauna facciale. A contatto con il vapore la pelle risulterà disinfettata in maniera delicata e allo stesso tempo veloce. Così, otterrete un ulteriore risultato: i pori si apriranno e diventeranno più ricettivi ai rimedi naturali contro i punti neri. Tra le soluzioni vi sono il miracoloso olio indiano che promette con una sola passata di lasciarli fuoriuscire immediatamente e alcuni prodotti di erboristeria a base di rosmarino e alchemilla che rinfrescano e leniscono la pelle.