Pulizia viso: ecco come farla tranquillamente a casa

da , il

    pulizia viso fai da te

    Quando parliamo di pulizia viso ci viene subito in mente di fissare un appuntamento dalla nostra estetista di fiducia nella speranza che abbia un posto per noi magari il pomeriggio tardi, dopo l’uscita dal lavoro. Un’impresa già questa! Senza pensare che poi il tempo a nostra disposizione è davvero sempre troppo poco e gli impegni di tutti i giorni invece di diminuire aumentano a vista d’occhio: ma allora, come fare? Tranquille perchè oggi ho deciso di proporvi qualche piccolo consiglio per effettuare un’efficace pulizia del viso immerse nella tranquillità di casa vostra, esatto! Avete capito proprio bene.

    Per ottenere una pulizia del viso valida, che faccia realmente “rivivere” il vostro viso occorrono delle semplicissime mosse, nulla di difficile o difficoltoso, niente prodotti impossibili o strumenti particolari, vedrete che seguendo passo dopo passo quello che vi suggerirò otterrete una pelle favolosa con il minimo sforzo ed anche, perchè no, il massimo risparmio.

    Per prima cosa prendetevi un po’ di tempo e rilassatevi, non c’è miglior cosa che dedicarsi un po’ a sé stessi dopo magari una settimana stressante.

    Partiamo pulendo delicatamente il viso con del semplicissimo latte detergente in modo da togliere tutte le impurità di base, passatelo con molta calma facendo attenzione agli occhi ed insistendo magari in zone più facilmente grasse come il naso.

    Dopo questa prima operazione passiamo a preparare un efficace scrub con 1 cucchiaio di olio extravergine, 3 di acqua tiepida e 3 di bicarbonato di sodio, miscelate il tutto e successivamente applicate questo composto sul viso sfregando, come prima vi accennavo, sulle parti più soggette ad impurità. Risciacquate poi dolcemente con dell’acqua tiepida.

    Prendete poi delle salviette calde e ponetele sul viso per circa 15 minuti, cambiandole ogni volta che sentite che il calore è andato disperso. Una volta effettuata questa operazione partite con lo strizzamento, ossia con l’eliminazione dei punti neri e dei brufoli presenti sulla pelle aiutandovi con delle salviettine ben pulite.

    Dopo questa operazione distendete sul viso una maschera, acquistatene una specifica in profumeria o nei negozi di cosmetica, massaggiate e disponetela con cura su tutto il viso. Attendete qualche minuto e rimuovetela con acqua tiepida. Alla fine utilizzate un tonico per rinfrescare la pelle.

    Vedrete che con queste semplicissime mosse otterrete un viso ben pulito da qualsiasi inestetismo. Cosa ve ne pare?

    Medicina estetica