Prova costume in arrivo, ecco i prodotti per scolpire il corpo

da , il

    Prepararsi alla prova costume combattendo la cellulite

    Il fatidico momento della prova costume si avvicina. Il nostro consiglio da amiche, e mantra che ci ripetiamo spesso, è “non dormiamo sugli allori”, oggi tre mesi sembrano un’infinità di tempo, ma per rimettersi in forma sono appena sufficienti. Il nostro corpo si modella con l’attività fisica e la nostra pelle appare più tonica utilizzando i giusti trattamenti, ma non possiamo pensare di vedere risultati soddisfacenti nel giro di un paio di giorni, ci vogliono settimane perchè una corretta beauty routine composta da un’alimentazione equilibrata, un po’ di sana attività fisica e l’utilizzo di trattamenti anticellulite e tonificanti dia i suoi frutti. Per arrivare preparate all’estate è il momento di iniziare ad usare prodotti modellanti specifici e noi vogliamo darvi alcuni consigli al riguardo.

    Eliminare la cellulite per superare la prova costume

    Trattamenti anticellulite per gambe al top

    La cellulite è la nemica numero uno di noi donne, cerchiamo di combatterla in ogni modo, ma appena abbassiamo la guardia torna puntualmente ad infestare le nostre gambe. Inutile dire che una dieta equilibrata e l’attività fisica aiutano nel combattere questo inestetismo, ma per avere un aiuto in più possono essere molto utili i trattamenti da applicare e massaggiare sulla zona interessata dal problema. La Pupa propone l’Olio Ultra Elasticizzante e Tonificante, un trattamento che contiene olio di Mandorle e olio di Argan, che rendono la pelle morbida e combattono le smagliature e Omega 3 e Omega 6, che hanno un’azione tonificante, per una pelle più compatta elastica. Murad propone due prodotti da usare in sinergia per migliorare la silhouette e combattere la cellulite, il Firm and Tone Serum rende la pelle più tonica e combatte le imperfezioni attenuando gli inestetismi della cellulite, mentre la Body Firming Cream è una crema corpo tonificante e idratante alla Vitamina C che rende la pelle più morbida, compatta e tonica. Per combattere gli inestetismi della cellulite è molto efficace lo Specific Spray Snellente di Mediterranea, un trattamento veloce da applicare che contiene una soluzione salina che svolge un’azione drenante e l’olio di Pepe rosa molto efficace contro la cellulite. Parlando di trattamenti con un prezzo accessibile non possiamo non citare la novità proposta da Garnier, il BodyTonic Gel Freezer 2in1, un prodotto anti-cellulite e anti acqua, pensato per contrastare i volumi in eccesso, gli inestetismi della cellulite e rendere più tonica la pelle. Con il suo effetto ghiaccio, il gel viene assorbito velocemente e allo stesso tempo regala una sensazione immediata di leggerezza per le gambe.

    Tonificare il corpo con trattamenti mirati

    Trattamenti tonificanti per il corpo

    Per arrivare preparate e in forma al momento della prova costume è importante combattere la cellulite, ma non dobbiamo dimenticare il resto del corpo. Un punto critico per noi donne è la pancia, odiamo vedere cuscinetti depositati in questa zona, ma è più forte di noi, gli addominali ci creano repulsione. Sono numerose le case cosmetiche che ci vengono incontro proponendo trattamenti specifici per tonificare questa zona. Glam’ Abdo di Méthode Jeanne Piaubert si ispira alla mesoterapia e permette di liftare, rimpolpare e rassodare la pelle, senza dover ricorrere ad interventi chirurgici. Collistar invece propone il Trattamento Pancia e Fianchi, una crema ricca che aiuta a rimodellare questo punto critico grazie all’abbinamento di peperoncino rosso e mentolo che, generando un effetto caldo-freddo, operano sulle parti trattate una “ginnastica vasomotoria” che stimola la microcircolazione e favorisce la mobilitazione dei grassi. Per agire sul corpo a 360 gradi viene in nostro soccorso Dermo28, infatti nella linea Slim & Tone propone vari trattamenti pensati appositamente per rimodellare la silhouette, il Body Firming gel è studiato appositamente per modellare e tonificare il corpo, Cirogel è un trattamento defaticante e drenante mentre la Body Shaping Mask è un impacco modellante all’argilla. Se è importante prevenire il rilassamento cutaneo sul viso lo è altrettanto sul corpo, per aiutarci a fare ciò Somatoline Cosmetic propone il Lift Effect Corpo, un trattamento che agisce sulla struttura cutanea per prevenire e attenuare i processi di rilassamento.