NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Prova costume, consigli per affrontare l’estate al top

Prova costume, consigli per affrontare l’estate al top
da in Corpo, Pelle, Prova Costume
Ultimo aggiornamento:

    Prova costume corpo perfetto in estate

    Ormai ci siamo, la prova costume è alle porte ed è questo il momento per adottare le ultime precauzioni in modo da fare un figurone con il bikini nuovo di zecca. Se da qualche mese vi siete messe al passo adottando un regime alimentare sano, facendo un po’ di attività fisica e utilizzando una buona crema tonificante e anticellulite a questo punto dovete semplicemente adottare un paio di accorgimenti per apparire al top in spiaggia. Drenare, disintossicare e esfoliare sono le parole d’ordine per avere un corpo tonico e una pelle levigata in vista delle tanto attese vacanze. Vediamo insieme quali sono gli step per affrontare la prova costume al top.

    Per avere un corpo sano e scattante in vista della prova costume è importante iniziare almeno alcuni mesi prima a prendersene cura con una dieta mirata e dell’esercizio fisico. Le ultime settimane prima delle vacanze sono utili per eliminare le tossine e l’acqua in eccesso dall’organismo così da apparire più toniche e scattanti. Iniziare a bere una buona tisana drenante un paio di settimane prima delle vacanze è l’ideale per eliminare i liquidi in eccesso e arrivare alla prova costume con una pancia piatta perfetta. In combinazione con ciò rivolgersi all’estetista per fare una serie di massaggi tonificanti e drenanti aiuta a migliorare ulteriormente i buoni risultati ottenuti con l’esercizio fisico e a combattere ulteriormente la pelle a buccia d’arancia. Infine non dimenticate che è fondamentale continuare ad applicare una crema anticellulite sulle zone critiche in modo da preservare i risultati già ottenuti. Per finire ricordate sempre di bere molta acqua e di mangiare molta frutta e verdura, in questo modo manterrete l’organismo pulito.

    In vista della prova costume è molto importante preparare la pelle all’esposizione al sole. Per riuscire ad ottenere un colorito dorato e omogeneo è importante rimuovere le cellule morte, per far ciò sono di grande aiuto i peeling esfolianti e gli scrub. I primi possono essere fatti dall’estetista e hanno il pregio di levigare e ravvivare l’incarnato, gli scrub si possono fare comodamente a casa propria scegliendo un prodotto specifico per il viso o il corpo a seconda della zona che si vuole trattare e prestando attenzione alla grandezza dei granuli. Se avete una carnagione molto chiara e fate fatica ad assumere un bel colorito dorato potete preparare la pelle all’esposizione solare assumendo degli integratori che stimolano la produzione di melanina o seguendo una dieta ricca di cibi che contengono carotene come le carote e le albicocche.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CorpoPelleProva Costume

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI