Protezione solare, quale scegliere in vista dell’estate?

da , il

    protezione solare

    L’estate si avvicina care ragazze, ed è tempo di scegliere la protezione solare adatta a noi. Quale crema preferire, per evitare scottature, macchie sulla pelle, invecchiamento precoce, melanomi ed altri problemi del genere? Una crema protettiva sarà l’ideale in questa fase tanto delicata, ma quale sarà la crema adatta a noi? Scopriamolo insieme care ragazze!

    Questione di pelle

    Per comprendere quale sia il fattore di protezione più adatto a noi, dovremo innanzitutto stabilire il nostro fototipo, che andrà da I a IV, e varierà a seconda del colore dei nostri capelli, della nostra pelle e tanto altro ancora. Se ad esempio siete dei tipi mediterranei, se la vostra pelle è piuttosto scura e resistente, e se normalmente tendete ad abbronzarvi senza prima bruciarvi, l’indice di protezione della vostra crema solare potrà essere ”basso”. Nel caso in cui però la vostra pelle appare chiara, se avete gli occhi e i capelli chiari, allora dovrete prediligere una protezione solare medio-alta, per evitare le fastidiose scottature o problemi ancor più gravi. Detto questo, care ragazze, non dimenticate che, nonostante l’utilizzo di una buona crema, è sempre ideale evitare di esporsi ai raggi del sole nelle ore di punta, o comunque rimanere per troppo tempo sotto il sole cocente. Cercate di ripararvi sotto l’ombrellone quindi!

    Abbronzatura, perché fa bene?

    Vi siete mai chieste per quale ragione si dice che esporsi ai raggi del sole, sempre con le dovute cautele, faccia bene? I benefici del sole non riguardano solo la nostra bellezza fisica, ma anche il nostro benessere mentale. La vitamina D infatti, non solo farà bene alle nostre ossa e al nostro organismo in generale, ma a quanto sembra, il sole potrebbe fungere anche da ottimo antidepressivo naturale. Provare per credere care ragazze!

    Le migliori creme solari protettive

    Detto questo, quali saranno le migliori creme solari in vista dell’estate 2012? Di creme solari ne esistono di moltissimi tipi, da quelle biologiche e naturali, fino a quelle – ideali per le ragazze con la pelle molto delicata – che assicurano una massima protezione! Proprio lo scorso anno, in occasione dell’inizio della bella stagione, avevamo stilato una utilissima classifica delle creme solari migliori per la protezione della nostra pelle, scegliete quella che farà al caso vostro!

    Ogni quanto applicare la crema solare?

    Una domanda che spesso si pongono le ragazze è proprio questa: ogni quanto bisogna applicare la crema solare, per essere certe di non rischiare una brutta bruciatura? Secondo quanto riportato dagli esperti, la crema andrebbe applicata prima dell’esposizione su tutto il corpo con cura, e ogni ora e mezzo circa bisogna ripetere l’operazione. Inoltre, dopo il bagno dovrete applicarla nuovamente, senza tralasciare nessuna zona del corpo!

    Detto questo care ragazze, non vi resta che scegliere la crema più adatta a voi, e non prendete sottogamba le nostre raccomandazioni in vista dell’estate!