Profumi per capelli: tutte le fragranze da non perdere

da , il

    Avete mai provato i profumi per capelli? Quando si parla di beauty routine, il pensiero vola subito alla cura del viso e alla corretta idratazione della pelle ma la bellezza della chioma è altrettanto importante. Quale donna non si sentirebbe a proprio agio con capelli morbidi, setosi e perfettemente profumati? I cosmetici da vaporizzare sulla capigliatura regalano fragranze avvolgenti che si liberano nell’aria ad ogni nostro passo e ci accompagnano per l’intera giornata! Naturalmente i profumi per capelli non possono essere considerati sostitutivi del lavaggio con lo shampoo ma sono dei prodotti di bellezza che vanno ad aggiungere un tocco di freschezza in più!

    Perché usarli

    Tutte le donne che amano concedersi coccole di bellezza, non potranno restare indifferenti di fronte ai profumi per capelli, i prodotti pensati per chi ama sentirsi fresca in ogni momento della giornata. Prima di parlare di prodotti imperdibili, non possiamo trascurare una premessa importante. I prodotti che rilasciano delicate note sulla chioma non sostituiscono gli altri cosmetici che utilizziamo normalmente per il lavaggio. La loro funzione precipua è di coadiuvare shampoo e balsamo nella detersione dei capelli, riparandoli, rendendoli lucidi e, in alcuni casi, proteggendoli dagli effetti dannosi dei raggi UV. A queste importanti caratteristiche si aggiunge l’opportunità di arricchire la chioma con una profumazione delicata oppure seducente. E’ uno dei trucchi di bellezza sui profumi che tutte dovrebbero conoscere: potete spruzzarlo nelle occasioni speciali oppure in tutte quelle situazioni in cui sentite la necessità di rinfrescare la chioma. Ad esempio, potete vaporizzarlo sui capelli tutte le volte in cui, all’uscita da un ristorante, sentite addosso l’odore di cibo o frittura.

    I prodotti da non perdere

    Se avete scelto di accogliere i profumi per capelli fra i vostri must have beauty quotidiani, seguite i nostri suggerimenti su come scegliere il prodotto più indicato per voi! Angel di Thierry Mugler è la soluzione migliore per chi desidera indossare una fragranza delicata e poco invasiva. Pink Sugar è il profumo per capelli di Aquolina dedicato a tutte le donne più romantiche, appassionate delle note zuccherine e dolci. E’ racchiuso in una graziosa boccetta rosa e si presta benissimo sia per la bellezza delle giovanissime sia per la cura dei capelli delle più mature. Infine, Chanel propone tante varietà di profumi per la chioma fra i quali vi ricordiamo Allure che dona una sensazione di freschezza per tutta la giornata. Chance Eau Fraiche mostra note più avvolgenti mentre Chance Eau Tendre è intrigante e sensuale. Non perdetevi la nostra gallery!