Profumi e celebrity: il binomio perfetto

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    E’ ormai una moda quella dei personaggi famosi che, appena calcano l’onda della celebrità, subito ne approfittano per lanciare linee di abbigliamento o qualsiasi altra cosa che può essere venduta al pubblico senza troppe pretese, solo mettendoci su il proprio nome. La cosa più veloce e immediata da lanciare è un profumo, che, se riesce ad ottenere grande riscontro sul mercato, viene subito riproposto sotto forme differenti. Non sono poche le star che hanno fatto questo passo, e sono altrettante quelle che lo faranno in futuro. Basti pensare al nuovissimo Lolavia di Jennifer Aniston, piuttosto che alla sexy fragranza EVA, di Miss Longoria, naturalmente.

    C’è chi invece ispira le proprie linee ai personaggi che interpreta, come Sara Jessica Parker che, in onore del suo alter ego Carrie in Sex and City, ha creato SJP NYC. Anche le più giovani, dalle cantanti alle attrici optano per questa scelta, non ultimo l’ormai passato Fantasy di Britney Spears, Siren di Paris Hilton, Forever di Mariah Carey o addirittura quello di astri nascenti come Leona Lewis.

    E’ davvero una lista interminabile, ci sono poi gli artisti che hanno creato la loro fragranza ”appoggiandosi” a griffe già affermate, come Demi Moore con Helena Rubinstein, oppure nomi storici come Elizabeth Taylor con Elizabeth Arden, e Patrick Dempsey con Avon.

    La famiglia Beckham non poteva mancare all’appello con due fragranze una per lui e una per lei; ma non si sono risparmiate l’essenza nemmeno Hilary Duff, Celine Dion, Antonio Banderas, Beyoncè, Jennifer Lopez, Jessica Simpson e Kylie Minogue.

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