Profumi donna, le nuove fragranze per l’autunno 2012

da , il

    I profumi per l'autunno 2012

    I profumi da donna più chic per l’autunno 2012 hanno profumazioni intriganti e seducenti e sono proposti da tre maison di gran peso come Givenchy, Chanel e Gucci, dopo un primo “assaggio” è impossibile resistere alla loro fragranza. I profumi legati a grandi nomi della moda hanno un peso notevole nel bilancio dei grandi gruppi, da soli possono rilanciare brand in declino, il caso Thierry Mugler è emblematico, non è quindi un caso che lo sviluppo di nuove fragranze sia seguito con grande attenzione. Le essenze sono create dai migliori “nasi creativi” del mondo, le boccette sono piccoli capolavori artistici e la campagna pubblicitaria è studiata fin nei minimi dettagli. Scopriamo quali sono le più interessanti novità per l’autunno in arrivo nel campo dei profumi.

    Dahlia Noir di Givenchy

    Dahlia Noir profumo Givenchy

    Dahlia Noir è il nuovo profumo proposto da Givenchy, il primo da quando Riccardo Tisci siede sulla poltrona di Direttore Creativo. Il geniale stilista ha voluto creare una fragranza unica, “magica” e sofisticata come le sue creazioni e per fare ciò ha scelto di ispirarsi alla Dahlia Nera, un fiore che di per se è privo di profumazione. Scegliere una “musa” di questo tipo permette di dare libero sfogo alla propria fantasia e nel cercare di racchiudere l’essenza di questo misterioso fiore in una fragranza Francois Demachy ha dato vita ad un profumo seducente, floreale e femminile. Due sono le versioni proposte di Dahlia Noir: l’Eau de Parfum è un intenso mix tra le note fiorite della rosa, dell’iris e della mimosa e gli aromi legnosi di sandalo e patchouli, L’Eau de Toilette racchiude lo stesso accostamento unico, ma lo declina in note più fruttate tra cui spiccano la pesca, il cedro e il mandarino. Un flacone basic, ma very chic e la scelta della Top Model Mariacarla Boscono come testimonial contribuiscono a rendere la fragranza ancora più sofisticata e eterea.

    Coco Noir di Chanel

    Il profumo Coco Noir di Chanel

    Per l’autunno la maison Chanel propone una nuova fragranza dedicata alla sua mitica fondatrice, preparatevi ad accogliere Coco Noir. La Venezia decadente, barocca e orientaleggiante tanto amata da Coco è la fonte d’ispirazione per questa nuova fragranza che con un interessante intreccio di bacche rosa, pompelmo, bergamotto, cedro e gerannio, ci conduce in un viaggio olfattivo che ci porta indietro nel tempo a passeggiare tra le calle veneziane. Cupa, elegantissima e minimal la boccetta che gioca con uno dei colori più amati di Coco, il nero, una tonalità un tempo simbolo di lutto e vedovanza che lei ha sdoganato e ha reso uno dei più amati e usati al giorno d’oggi. Venezia e il nero, due componenti fondamentali della nuova “creazione profumata” della maison Chanel che conquisterà il cuore di milioni di donne.

    Il profumo Gucci Première

    Profumo Gucci Premiere

    Gucci Première è il nuovo profumo per lei proposto dalla casa di moda italina. Una fragranza elegante e seducente perfetta per donne sicure di se e sofisticate che amano “indossare” profumi intensi e unici. Fiori d’arancio e bergamotto aprono la strada ad un bouquet di fiori bianchi e muschio adagiati su note di legno e cuoio. Un profumo sofisticato contenuto in una boccetta preziosa e chic e rappresentato da una testimonial d’eccezione, la lanciatissima Blake Lively, una ragazza con un’immagine elegante e vincente che con un solo sguardo riesce a trasmettere l’essenza della nuova fragranza Gucci.